In questo articolo si parla di:
10 Ottobre 2018

Troy Lee Designsbrand americano leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per moto e bici, distribuito in Italia da Athena, annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Stage Helmet, l’innovativo casco bici full face, premiato come Helmet of the Year 2018 e Gold Winner Award a Eurobike 2018 che ha ridefinito i concetti di stile, comfort, sicurezza e ventilazione.

Il più leggero del mercato

Con un peso di soli 690 grammi (in riferimento alla taglia M/L) è il casco integrale da bici più leggero presente sul mercato e, grazie alla Tecnologia Mips (Multi-directional Impact Protection System), facilita la dispersione dell’energia in seguito agli impatti e riduce la violenza d’urto sulla testa.

Stage Helmet è certificato per il Downhill e quindi garantisce la massima sicurezza e resistenza agli urti, ma allo stesso tempo può essere utilizzato anche per Enduro e Cross Country, grazie a una ventilazione estremamente elevata con 11 prese d’aria in ingresso e 14 in uscita.

Tecnologia per la sicurezza

,during the third round of the Enduro World Series in Olargues, Mont Caroux.

L’innovativo casco è dotato in aggiunta di un rivestimento interno combinato EPS-EPP a doppia intensità, progettato per resistere a impatti sia ad alta che a bassa velocità (in attesa di brevetto), e di imbottiture interne in tessuto traspirante X-static antiodore e antiumidità. Inoltre questo modello presenta una calotta esterna in Polylite, con rinforzi in fibra e in poliacrilato ed è provvisto di un sistema di chiusura magnetica Fidlock® e di una visiera dall’inclinazione regolabile ± 40 mm.

Lo Stage Helmet, grazie a tutte queste caratteristiche, ha superato i parametri di sicurezza stabiliti dalle certificazioni: CPSC 1203, CE EN1078, ASTM F1952, ASTM F2032 e AS/NZS 2063-2008, e da oggi stabilisce un nuovo punto di riferimento per i caschi da enduro e mountain-bike.

Clicca qui per il video di presentazione.

Maggiori informazioni al sito: athena.eu/it/brand/troy-lee-designs