In questo articolo si parla di:

Sarà un’altra stagione ad alta intensità agonistica quella che il Team Bahrain Merida si prepara a sostenere: dapprima le gare in linea della campagna a Nord e poi i grandi giri a tappe. Una programmazione di eventi che richiede particolare attenzione nella cura dei dettagli, e la condizione fisica è l’aspetto centrale nell’attività quotidiana di un ciclista professionista. Per questa ragione la formazione capitanata da Vincenzo Nibali ha scelto di farsi affiancare da Compex, l’azienda che da oltre trent’anni rappresenta il punto di riferimento nel campo della elettrostimolazione. Nata da un progetto di ricerca medica in ambiente universitario svizzero, Compex ha conquistato sin dalla prima apparizione negli anni 90 l’attenzione degli sportivi e dei loro preparatori atletici grazie a un principio semplice ma allo stesso tempo sofisticato: sostituire il segnale elettrico generato dal cervello verso i muscoli del corpo con un eguale impulso elettrico prodotto da un elettrostimolatore.

NON SOLO RECUPERO, MA SVILUPPO MUSCOLARE

Compex ha consegnato al Team Bahrain Merida una fornitura per gli atleti in occasione del ritiro della squadra nei giorni scorsi a Cambrils in Spagna, alla presenza dell’esperto di elettrostimolazione Arno Bosman che ha curato la formazione ai corridori, allenatori e fisioterapisti.

«Abbiamo incontrato atleti e coach per illustrare non solo le funzioni dello strumento, ma anche per descrivere le potenzialità di questa tecnologia,  poiché gli strumenti Compex sono utili sia per migliorare il recupero che come supporto antalgico in caso di infortuni, ma è nella capacità di sviluppare la forza muscolare che l’elettrostimolazione rappresenta un grande valore aggiunto» commenta Arno Bosman.

I presenti all’incontro hanno raccontato di straordinaria curiosità e voglia di approfondire da parte di tutti i componenti del Team Bahrain Merida, perché si è capito sin da subito che utilizzato correttamente (ovvero all’interno di un preciso piano di allenamento) Compex può fare la differenza.

LA VOCE DEL TEAM

«Per il Team Bahrain Merida c’è grande soddisfazione di poter collaborare nel 2019 con una azienda di altissimo livello come Compex e di utilizzare i suoi prodotti all’avanguardia e sarà motivo di grande utilizzo, non solo prima e dopo le competizioni o gli allenamenti, ma anche in abbinamento al consueto massaggio dei nostri fisioterapisti» sottolinea Alex Carera Business & Marketing Manager della squadra Pro Tour.

Tuttavia Compex non si è ‘limitata’ alla semplice fornitura, ma alla luce del valore del partner ha voluto sottolineare il significato di questa collaborazione: «Crediamo fondamentale per noi e per gli atleti non essere solo sponsor, ma veri e propri partner in grado di dare un contributo significativo e a sottolineare il valore di questa partnership, abbiamo realizzato una personalizzazione del prodotto top di gamma, che sarà in dotazione al team per tutto il corso della stagione» sottolinea Marco Ravasio, Direct Sales and Trade Marketing  di Compex Italia .

L’ESPERIENZA A DISPOSIZIONE DEGLI AMATORI

Per Compex il ciclismo rappresenta una delle discipline target e per questa ragione la sede italiana dell’azienda ha creato il Club Strava Compex Italia, dove gli esperti di elettrostimolazione applicata a sport endurance scrivono articoli di rilievo, anche prendendo spunto dall’esperienza con atleti di altissimo livello come quelli del Team Bahrain Merida.

compexstore.com