In questo articolo si parla di:
deejay 100
29 Luglio 2019

Tra le novità che caratterizzeranno la prossima edizione della Deejay 100, la sfida su due ruote in programma il 22 settembre con partenza e arrivo da Milano, c’è quella che riguarda il pacco gara, dove tutti gli iscritti troveranno una maglia Santini Cycling Wear realizzata in collaborazione con Polartec. Concepita attraverso l’unione di due innovative tecnologie Polartec, il modello della jersey sarà in esclusiva e in anteprima assoluta per i partecipanti alla Deejay 100: un capo “limited edition” che entrerà a far parte del catalogo ufficiale Santini a partire dalla primavera 2021.

Un’anteprima esclusiva

Nella terza edizione della Deejay 100 tutti gli iscritti riceveranno la maglia ufficiale della manifestazione nata dalla collaborazione tra Santini Cycling Wear e Polartec, brand di riferimento nella produzione di tessuti innovativi e performanti. La maglia sarà un capo unico nel suo genere, una vera e propria “limited edition” in anteprima esclusiva che vedrà il battesimo indossata dai partecipanti della Deejay 100: lo stesso modello entrerà infatti a far parte delle collezioni Santini Cycling Wear a partire dalla primavera 2021.

Due tessuti per una risposta ottimale

La maglia godrà di un look personalizzato per la manifestazione e saprà combinare l’esperienza di Santini nella vestizione degli atleti professionisti alla ricerca tecnologica delle soluzioni Polartec. In particolare, la jersey utilizzerà due specifici tessuti che si ispirano a tecnologie sviluppate dall’azienda che da molti anni lavora a fianco dei migliori nomi del settore sportivo. Il primo tessuto è il Power Stretch per assicurare un comfort ottimale durante il movimento grazie alla trama di fibre studiate da Polartec per avere la massima elasticità nelle quattro diverse direzioni: in questo modo è garantita una ampia libertà di movimento all’atleta. Il secondo materiale impiegato si basa su tecnologia Delta: un tessuto altamente rinfrescante con una speciale lavorazione a maglia fatta e una combinazione di filati idrofobi e idrofili capaci di offrire una veloce veicolazione del sudore all’esterno, garantendo una rapida asciugatura e ampia traspirabilità. Elementi fondamentali durante un’intensa attività in bicicletta. Per Santini l’adozione del tessuto Delta rappresenta una première assoluta, e i partecipanti alla Deejay 100 potranno indossare la maglia della manifestazione in anteprima di due anni rispetto alla commercializzazione del capo.

Dal punto di vista grafico, la maglia è realizzata nella combinazione di rosso, il colore di Radio Deejay, grigio e nero. Sul fronte campeggia il logo della manifestazione dove la scritta Deejay è inserita nel profilo di una corona del cambio; il logo viene inoltre ripreso sul retro della jersey dove è presente anche lo skyline della città di Milano e dove verrà stampato il nome del corridore.

santinicycling.com

polartec.com

Photo credit immagine di anteprima: Michele Tusino