In questo articolo si parla di:
19 Settembre 2019

Kinetech Stream è un tessuto rivoluzionario, destinato a cambiare le regole del gioco. È questa la promessa di Kinetech LAB, il laboratorio R&D della Tessitura Taiana Virgilio, un’azienda tessile comasca nata nel 1933 e oggi azienda moderna e innovatrice certificata per Gestione della Qualità e dell’Ambiente ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Dopo una lunga progettazione e scrupolosi test di laboratorio, il risultato è quello di un tesuto, il Kinetech Stream capace di abbina, per la prima volta nel settore, prestazioni superiori a tessuti realizzati con fibre sintetiche tradizionali con un’origine green certificata.

Kinetech Stream fa parte del progetto virtuoso Relyfe che apre la strada all’economia circolare nel tessile/abbigliamento. Si tratta di un tessuto bi-elastico ergogenico in poliammide di origine vegetale (PA10) che garantisce, con un peso specifico molto più basso di un Nylon tradizionale, un perfetto isolamento termico da caldo e freddo, una naturale caratteristica idrofobica e batteriostatica che lo rendono ancora più sostenibile poiché non necessita di ulteriori trattamenti in fase di finissaggio.

Kinetech Stream è pensato per il running, per il ciclismo, per lo yoga dove le sue peculiari caratteristiche di compressione e moisture management si esprimono al meglio.