In questo articolo si parla di:
30 Settembre 2019

Lo scorso fine settimana l’autodromo di Monza è stato protagonista di un susseguirsi di sfide, con la Ganten 12H Cycling Marathon e Ganten Monza21 Half Marathon.

La prova di endurance cycling ha preso il via alle 19,30 di sabato 28 settembre e si è sviluppata lungo la notte con atleti singoli e team a darsi battaglia sino alle 7,30 di domenica, per chiudere con gli arrivi in volata. Tra gli atleti individuali da segnalare il successo di Francesco De Candido dell’ASD Swatt Club che ha percorso ben 469 km no stop.

Quest’anno per la prima volta è stato introdotto anche 1° raduno di bici storiche Colnago organizzato in collaborazione con la ASD Ciclostoriche di Lombardia. Una bella occasione di memorie che si rinnovano per i collezionisti brianzoli, celebrati dal Cavalier Ernesto Colnago che non ha voluto mancare all’evento. Gli atleti “vintage” si sono cimentati, rigorosamente in abiti d’epoca, in una 3 ore non competitiva che ha arricchito il programma della 12H.

Dopo la premiazione dei ciclisti, ha preso vita la sedicesima edizione della Ganten Monza21 Half Marathon, che ha visto la partecipazione di oltre 3.600 runner divisi nei quattro format di gara, la mezza maratona, la 30 km, la 10 km e la 5 km. L’evento podistico, da sempre un grande classico di fine estate, è stato spostato quest’anno per la prima volta a fine settembre per avvicinarsi ulteriormente alla preparazione delle maratone invernali.

Ma l’estate non è ancora finita. Molti podisti ai ristori e ai punti di spugnaggio non hanno trovato acqua, complice una giornata ancora molto calda che ha colto impreparata l’organizzazione. Un episodio da tenere a mente per il prossimo anno.

Il circuito FollowYourPassion continua con Bari per la Ganten Bari21 Half Marathon del prossimo 27 ottobre e con la Ganten Milano21 Half Marathon del 24 novembre che, per la terza edizione, si arricchisce di una nuova iniziativa: la Milano 2×5 Relay, staffetta solidale con 2 frazioni da 5 km, che permette di partecipare in squadra al grande evento FYP di fine anno.

Iscrizioni qui