10 Ottobre 2019

L’inverno è alle porte, e per gli appassionati di ciclismo vuol dire una cosa sola: ciclocross! Una disciplina spettacolare dove tecnica, allenamento e nervi saldi sono fondamentali per primeggiare, insieme ovviamente alla giusta dotazione tecnica, indispensabile per non soffrire le condizioni climatiche avverse e il fango delle proverbiali tracce nei prati di mezza Europa.

Anche quest’anno GSG andrà a supportare questa disciplina, movimento importante e teatro di test per tutti i prodotti in condizioni limite di pioggia, freddo e fango. Le maglie di leader del Master Cross SMP e del Trofeo Triveneto di ciclocross anche per il 2019 sono state disegnate e prodotte dall’azienda trevigiana, che del made in Italy ha fatto il suo cavallo di battaglia e che  è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative nella scelta dei tessuti e delle lavorazioni.

L’impegno a supporto delle competizioni

Il Master Cross Selle SMP è un circuito internazionale di gare crossistiche che raggruppa 5 manifestazioni nel Nord Italia ; si partirà da Cles (TN) il 20 Ottobre per terminare il 15 Dicembre a Vittorio Veneto (TV) passando per Saccolongo (PD), Brugherio (MB) e l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV).

Il Trofeo Triveneto di ciclocross compie quest’anno 40 candeline e raggruppa 8 prove in Triveneto e nella vicina Slovenia. E’ un trofeo molto frequentato pur non avendo gare internazionali al suo interno, ma raggruppa manifestazioni storiche del circuito ciclocrossistico italiano.

 

Per i leader delle 13 categorie in programma vi sarà la possibilità di acquistare in tempi brevi (2-3 settimane) il body personalizzato con i colori societari. Basterà inviare una mail a : marketing@giessegi.com

Il supporto all’attività invernale però, non resta solo circoscritto agli eventi : GSG ha prodotto anche le divise per il Team DP66 di Daniele Pontoni, già vincitore della maglia rosa del Giro D’Italia di cx con Daniel Cassol nella categoria juniores e organizzatore di una tappa del Giro che si svolgerà a Jesolo (VE) il 1 Novembre. Veste GSG anche il Team Ghost che con Sina Frei partecipa alle manifestazioni in terra elvetica, il Team D’Amico UMTOOLS con Marcello Merlino, l’Andria Bike con Anthony Montrone e i teams master Spezzotto Bike Team, Unione Ciclistica 2000 e JTeam.

Nasce anche un prodotto specifico race

GSG Cycling Wear lancia sul mercato i pantaloni da riscaldamento per il ciclocross e la mtb. Super ricercati dai ciclocrossisti e dai bikers i pantaloni da riscaldamento sono un must nella stagione invernale. NAMUR è il pantalone da riscaldamento in tessuto bielastico felpato, con Zip laterali a tutta lunghezza per facilitare la svestizione, e velcro copri-zip nella zona della vita per maggior comfort. Il comfort è garantito anche dalle cuciture piatta sulle bande anteriori. Il fondo gamba anteriore è realizzato in tessuto leggero con membrana anti-acqua per evitare di bagnarsi durante il riscaldamento. E a fine gamba è presente un elastico siliconato. Ideale per il riscaldamento nelle gare di ciclocross o in generale nelle gare ciclistiche con temperature fredde in partenza.

Per squadre  o negozi contattare: marketing@giessegi.com

giessegi.com