21 Ottobre 2019

Quelle di Technogym sono attrezzature tecnologiche per il fitness e l’allenamento, ma da sempre anche oggetti di stile e design che regalano in termini estetici e non solo valore aggiunto all’ambiente in cui si trovano.  Non sorprende, dunque, un’altro riconoscimento per il design firmato Technogym, questa volta con Skillbike: l’indoor bike che permette a ciclisti, triatleti ed appassionati di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor. Si tratta del prestigioso ADI Design Index 2019, che ogni anno premia le migliori eccellenze del design italiano.

Un nuovo premio che va ad aggiungersi al palmarès di Technogym che annovera 3 premi Compasso D’oro, 13 ADI awards assegnati dall’Associazione Design Industriale Italiano, 12 Red Dot Design Awards, 3 International Design Excellence Awards e 3 iF awards .

ADI Design Index 2019, premio al miglior design italiano

ADI Associazione per il Disegno Industriale individua ogni anno il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI. I prodotti vengono selezionati in base a criteri come originalità e innovazione funzionale e tipologica, processi di produzione adottati, materiali impiegati e sintesi formale. Con particolare attenzione ai prodotti che esprimono rispetto ambientale, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità e l’interazione.

Caratteristiche di Skillbike di Technogym

Skillbike di Technogym è la prima indoor bike che consente agli atleti di vivere il feeling e l’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor. Si tratta, infatti, della prima indoor bike dotata di un vero cambio e del brevetto REAL GEAR SHIFT, che permette agli utenti di simulare le dinamiche della salita. Questo brevetto include l’esclusiva MULTIDRIVE TECHNOLOGY, che consente ai ciclisti di passare da routine di allenamento basate sulla potenza ad allenamenti che prevedono la simulazione delle salite, per migliorare forza e resistenza.

skillbike di technogym

Anche il design e la geometria di Skillbike di Technogym sono studiati per offrire le stesse sensazioni di una pedalata all’aria aperta. Il brevetto SKILLBIKE’s RIDING DESIGN riproduce, infatti, la biomeccanica delle bici da esterno. Il telaio e il manubrio sono sagomati per adattarsi perfettamente alle diverse posizioni e impugnature di guida: su strada, in bici da crono oppure mountain bike. Skillbike è inoltre un prodotto digitale completamente interattivo: la console mostra tutti i dati più rilevanti delle prestazioni garantendo feedback in tempo reale su cadenza, watt, velocità, distanza, pendenza, frequenza cardiaca, rapporto selezionato e rapporto di trasmissione. Disponibile una vasta gamma di programmi di allenamento, routine mirate e percorsi per soddisfare gli obiettivi di ogni atleta, oltre a test di performance per valutare il valore di potenza e scegliere il miglior livello di allenamento.

Skill Line di Technogym è la linea mirata all’athetic performance training

skill line di technogym

Skillbike di Technogym fa parte della linea di prodotti Skill Line che comprende inoltre: Skillrow, la soluzione per il canottaggio indoor progettata per migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le capacità neuromuscolari in un’unica soluzione; Skillmill, il tapis roulant non motorizzato che combina, in un solo prodotto, allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità; Skillrun, il primo treadmill che combina allenamenti cardio e di potenza in un’unica soluzione. La linea si completa anche di Skilltools, il kit completo di accessori funzionali, progettato per supportare un’ ampia varietà di esigenze degli atleti: dal riscaldamento al defaticamento, agli esericizi specifici per massimizzare le prestazioni atletiche e migliorare il controllo neuromuscolare.

technogym.com