In questo articolo si parla di:
Rapha e gore-tex
23 Ottobre 2019

Rapha e il marchio GORE-TEX hanno siglato la loro prima collaborazione mirata a sviluppare tre nuove giacche per andare in bici con il maltempo. Si tratta di capi realizzati con i tessuti tecnici di GORE-TEX, impermeabili e traspiranti, per permettere ai ciclisti di restare all’asciutto in condizioni di bagnato, scongiurando allo stesso tempo il rischio di surriscaldamento e garantendo così il massimo comfort.

I ciclisti professionisti devono allenarsi ogni giorno, indipendentemente dalle condizioni del tempo e in situazioni di bagnato è per loro fondamentale restare all’asciutto in sella, così come non avere troppo caldo. Le giacche GORE-TEX Rapha sono realizzate in modo specifico per affrontare senza problemi una corsa sotto la pioggia e le condizioni meteo più estreme. Nascono dall’esperienza e dalle competenze tecniche del marchio GORE-TEX, unite ai test dei prodotti ad alti livelli da parte dei professionisti World Tour delle squadre EF Education First Pro Cycling e CANYON/SRAM Racing. Questa sinergia ha dato vita a tre nuove giacche Rapha impermeabili: la Pro Team Lightweight GORE-TEX, la Pro Team Insulated GORE-TEX e la Explore GORE-TEX.

Rapha e gore-tex

Alex Valdman, direttore creativo di Rapha, afferma: “Rapha e il marchio GORE-TEX sono da sempre in prima linea nell’innovazione dei prodotti tecnici. Questa collaborazione segna solo l’inizio del nostro impegno congiunto verso lo sviluppo di prodotti d’avanguardia nel lungo periodo. GORE-TEX è un “ingrediente” fondamentale nell’abbigliamento impermeabile per il meteo estremo e siamo sicuri che le giacche GORE-TEX Rapha resisteranno alle peggiori condizioni di bagnato”.

Pro team Lightweight GORE-TEX punta su impermeabilità e leggerezza

Le nuove giacche impermeabili Pro Team Lightweight per uomo e donna sono realizzate con GORE-TEX SHAKEDRY™, un sistema che usa la membrana impermeabile sul lato esterno della costruzione a doppio strato. Questo significa che l’acqua forma delle goccioline che scivolano via senza penetrare e raffreddare il tessuto, lasciando così lo sportivo al caldo e all’asciutto. Il tessuto altamente traspirante permette di affrontare allenamenti intensivi senza il rischio di surriscaldamento, l’ideale per le corse veloci dei ciclisti professionisti, mentre, i 49 gm2 (grammi per metro quadrato) del tessuto GORE-TEX SHAKEDRY™ lo rendono leggero e comprimibile. Ciò garantisce una protezione sempre a portata di mano in caso di pioggia improvvisa.

 

Pro Team Insulated GORE-TEX per una protezione a prova di tempesta

Per stare più al caldo nelle peggiori condizioni su strada, Rapha propone la giacca Pro Team Insulated GORE-TEX, con tessuto SHAKEDRY™ rivestito Polartec Alpha, un isolamento sintetico e leggero sviluppato per l’esercito americano, che punta sul rapporto calore/peso. Oltre a essere stato testato in condizioni militari, Polartec Alpha è stato impiegato in una serie di prodotti Rapha isolanti. Il componente GORE-TEX Stretch su cappuccio, zona lombare e polsini garantisce una vestibilità ottimale.

 

Explore GORE-TEX con tessuto leggero a triplo strato

Con la Explore GORE-TEX, è stato usato il tessuto leggero a triplo strato GORE-TEX Active™ per realizzare una giacca impermeabile e traspirante con mini-zip e cappuccio. Questo modello, dal taglio comodo e morbido sulla pelle, offre un comfort in sella e a piedi, indipendentemente dal capo sottostante.

 

La promessa di restare asciutti

GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ è la promessa delle giacche Rapha con tecnologia GORE-TEX integrata. Questo risultato è ottenuto anche grazie alla cura dei dettagli. Tutti i prodotti GORE-TEX della gamma Rapha sono, infatti, caratterizzati da cuciture nastrate, finiture sicure, aerazioni per aumentare la traspirabilità e polsini elastici per una tenuta in condizioni meteo estreme, mentre il peso molto contenuto li rende comprimibili, altra caratteristica non trascurabile per un ciclista.

“La collaborazione tra Rapha e le tecnologie di prodotto GORE-TEX che debutta quest’autunno è un’entusiasmante opportunità per due marchi con una forte eredità nell’ambito dei prodotti tecnici”, ha affermato Rick Macdonald, European sales leader presso W. L. Gore & Associates Divisione Fabrics. “Queste collezioni danno prova dell’approccio innovativo e lungimirante di Gore in ambito di tecnologia di tessuto per il ciclismo su strada”.

gore-tex.it

rapha.cc