In questo articolo si parla di:
6 Dicembre 2019

Brose Drive S Mag ha ricevuto il German Design Award 2020 dal German Design Council. Un gruppo internazionale di esperti ha premiato nella categoria “Eccellente design del prodotto – Biciclette ed e-bike”. Il premio riconosce il design accattivante e innovativo del prodotto. La Brose Drive S Mag ha impressionato gli esperti per diversi motivi: è la prima unità del suo genere realizzata in un processo di pressofusione di magnesio. L’alloggiamento in magnesio è più piccolo del 15% e più leggero di 500 grammi rispetto ai comparabili in alluminio. Il design compatto che ne risulta e le diverse opzioni di integrazione offrono ai produttori ancora più libertà nella progettazione di biciclette.

Più divertimento offroad

Brose Drive S Mag ha molto da offrire anche in termini di tecnologia: l’ottimizzazione del software e l’elettronica migliorata offrono un supporto fino al 410%. Gli eBiker possono godere della potenza massima di 90 Newton metri su una gamma di cadenza ancora più ampia. Ciò rende l’unità particolarmente attraente per gli utenti più ambiziosi. Per garantire un’esperienza di guida ancora più agile, Brose Drive S Mag ha una modalità di assistenza aggiuntiva: “Flex Power Mode”. Il Cadence Power Control (CPC) consente agli eBiker di utilizzare fino al 30 percento in più di potenza anche ad alte cadenze. Inoltre, Progressive Pedal Response (PPR) fornisce una risposta di guida rapida, soprattutto su salite impegnative. “Con Brose Drive S Mag siamo riusciti a creare una guida leggera per una agile esperienza in mountain bike elettrica. Grazie al suo design minimalista, si adatta discretamente al telaio della bici elettrica. Oltre ad aver ulteriormente ottimizzato l’unità di azionamento, siamo orgogliosi di aver vinto un altro importante premio: il German Design Award 2020 “, afferma il Dr.-Ing. Thomas Leicht, Vicepresidente senior Brose Antriebstechnik. Brose Drive S Mag è sviluppato e prodotto a Berlino, in Germania. All’inizio dell’anno la drive unit ha già ricevuto il Design & Innovation Award 2019, uno dei più importanti premi di design nel settore delle biciclette.

La giuria

I vincitori del German Design Award 2020 sono stati decisi nel corso di una riunione di due giorni della giuria composta da esperti di design, del mondo degli affari, dell’istruzione, della scienza e dell’industria del design. Tutti i membri sono autorità riconosciute nei rispettivi campi. Quest’anno la giuria ha esaminato oltre 5.000 proposte. L’importanza internazionale del German Design Award è evidente dal numero di partecipanti con circa il 55 percento di contributi internazionali.

brose-ebike.com