In questo articolo si parla di:
9 Dicembre 2019

Tra i vincitori dei Polartec Apex Awards, che premiano i prodotti di design e tendenza realizzati con i tessuti dell’azienda americana, ci sono i capi Santini per pedalare in inverno: una linee di capi invernali realizzati con tessuti Polartec. In particolare parliamo del Polartec Alpha per sotto-guanti e baselayer, il Power Wool che regola la temperatura corporea per la calzamaglia Adapt e la membrana Polartec Power Shield Pro, per la giacca Vega Multi. Si tratta di tessuti altamente tecnici che rendono la linea Santini adatta ad affrontare l’inverno senza rinunciare alla bici. In questo articolo vi parliamo della calzamaglia Adapt e della giacca Vega Multi.

Calzamaglia Santini Adapt
Santini Adapt è una calzamaglia che si adatta alle variazioni di temperatura: può essere usata in autunno, in primavera, ma anche in inverno, nelle giornate non troppo rigide. Ideale per le uscite in queste stagioni, caratterizzate da continue variazioni delle condizioni meteorologiche. Il tessuto scelto per questo capo è Polartec Power Wool con compression stretch bidirezionale che combina la lana con fibre sintetiche: lo strato interno è in lana merino morbida e anti-odore mentre l’area esterna è in un tessuto sintetico altamente resistente. La soluzione proposta da Polartec regola la temperatura corporea: quando il corpo si scalda durante l’attività il capo consente traspirabilità, mentre quando la temperatura scende aiuta a mantenersi al caldo.

polartec Apex awards

La calzamaglia Adapt è proposta nella versione total black e presenta sull’intera area del polpaccio sinistro un design con logo Santini realizzato in materiale iridescente e riflettente, per la sicurezza del ciclista. La calza è dotata di fondello C3 sviluppato da Santini, caratterizzato da una conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D a densità differenziata. Gli inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche neutralizzano le vibrazioni quando il fondello è sotto stress. L’inserto C3 si avvale di una microfibra antibatterica a contatto con la pelle che lo rende morbido e traspirante.

Giacca Santini Vega Multi
Tra i capi premiati dai Polartec Apex Awards troviamo anche la giacca Vega Multi confezionata con Polartec Power Shield Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante. La membrana Power Shield Pro permette infatti di rilasciare facilmente il calore in eccesso e l’umidità creata dal sudore, aumentando la traspirabilità.

polartec Apex awards

La giacca è pensata per diverse condizioni meteo ed è termosaldata, in modo da proteggere completamente dalla pioggia. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in leggera termofelpa con uno strato esterno sul polso in PU impermeabile, così come la parte posteriore che è inoltre allungata per una maggiore protezione. La visibilità su strada è garantita dalle due strisce elastiche sulle spalle che presentano piccoli pois rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca.

Presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore. La giacca Vega Multi è disponibile nelle versioni per uomo e per donna. Nera e arancio fluo per l’uomo;  con un taglio che segue le forme del corpo femminile, nella variante nera e in quella rosa granatina, per la donna.

santinicycling.com