In questo articolo si parla di:
10 Dicembre 2019

Se tra i propri obbiettivi c’è quello di migliorare costantemente la propria performance, una delle prime cose da tenere presente è il costante monitoraggio delle proprie sessioni di allenamento. Per aiutare i ciclisti superare i propri limiti, due importanti player del settore, decidono di unire gli sforzi e di collaborare per creare una sinergia a servizio degli atleti più esigenti.

Infatti, Full Speed Ahead, tra i leader mondiali nella produzione di componenti per il ciclismo su strada e mountain bike, ha stretto una partnership con Sport Plus Health, una piattaforma integrata per l’analisi professionale degli allenamenti che utilizza i dati che provengono dai sensori per registrare le sessioni e mostrare in tempo reale un’ampia gamma di informazioni.

Tutti coloro che acquisteranno la guarnitura con misuratore di potenza FSA PowerBox, avranno infatti incluso un abbonamento gratuito di 6 mesi all’App Sport Plus Health e potranno accedere a tutti i servizi messi a disposizione dall’applicazione (dal test fisico al calcolo e analisi dello stato di forma). Questo rappresenta sicuramente un plus che andrà a completare l’offerta della Powerbox, mettendo a disposizione dell’utente un servizio basato su test fisici validati e “analisi dati” con spiegazione di come usare un misuratore di potenza.

Grazie all’App, lo sportivo può tracciare “live” i suoi dati calcolati dalla PowerBox durante l’uscita, salvandoli per pianificare i futuri allenamenti e tenere monitorato l’andamento delle prestazioni nel tempo. Tramite l’App sono infatti acquisibili dati preziosi rilevati dalla Powerbox attraverso i suoi upgrade più importanti, quali:

-Bilanciamento Destro/Sinistro: visualizza la tua percentuale con cui ogni gamba
contribuisce all’output totale della potenza. (potenza sinistra = pressione sul pedale sinistro
+ recupero sul pedale destro; potenza destra = pressione sul pedale destro + recupero sul
pedale sinistro).

-Uniformità della pedalata: una metrica avanzata per atleti che vogliono ottimizzare la loro
pedalata. Visualizza quanto uniformemente sia distribuita la pedalata. La Powerbox
raccoglie i dati combinati di entrambe le gambe.

-Coppia: un valore molto interessante per tutti gli sprinters o atleti su pista. Questo valore
visualizza la potenza indipendentemente dalla tua cadenza.

Clicca qui per ottenere il codice per la registrazione gratuita di 6 mesi alla APP.