In questo articolo si parla di:
10 Dicembre 2019

La prima edizione di Ironman 70.3 Sardegna si svolgerà il prossimo 25 ottobre 2020. Una terza gara che si aggiunge alle due già esistenti in Italia, Ironman Italia, Emilia-Romagna e Ironman 70.3 Italia, Emilia Romagna. 

La partenza e l’arrivo della gara saranno presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula, vicino al capoluogo sardo di Cagliari, a sud dell’isola.

Gli atleti inizieranno la loro gara con un percorso di 1,9 km (1,2 miglia) nuotando di fronte la spiaggia del Forte Village e completando un solo giro in senso orario nelle acque turchesi del Mediterraneo.

Dopo il primo passaggio, il percorso ciclistico condurrà gli atleti lungo alcuni dei luoghi più suggestivi della Sardegna meridionale, passando tra le rocce rosse dell’entroterra e le bianche scogliere della costa.

L’evento si conclude con un percorso a due anelli che collega il Forte Village con la costa di Santa Margherita di Pula e il suo punto di riferimento, la torre saracena di Cala d’Ostia. Gli atleti termineranno la loro gara ritornando al Forte Village.

La Sardegna è da tempo un nome familiare tra i viaggiatori europei. Ora diventerà un nome familiare anche tra gli atleti europei”, ha dichiarato Stefan Petschnig, managing director di Europa, Medio Oriente e Africa per il gruppo IRONMAN. “Questo è un evento di fine stagione perfetto sia per i neofiti che per i triatleti più esperti. Sono convinto che la bellezza del percorso, la sua accessibilità grazie all’ aeroporto internazionale di Cagliari e il senso di ospitalità unica nel suo genere lo renderanno rapidamente un evento da inserire nella lista dei desideri di tutti gli atleti internazionali”.

L’Ironman 70.3 Sardegna offrirà slot di qualificazione per gli age-group all’Ironman 70.3 World Championship 2021 a St. George, Utah, USA.

Le registrazioni per l’Ironman 70.3 Sardegna apriranno il 12 dicembre 2019.

ironman.com/im703-sardegna