In questo articolo si parla di:
santini boels dolmans
19 Dicembre 2019

Tra Santini Cycling Wear e il team Boels-Dolmans continua la partnership anche per la stagione 2020. Una collaborazione che dura da quattro anni e che si declina nella fornitura della divisa da gara, oltre una linea completa di capi per permettere alle atlete della squadra di allenarsi e gareggiare in diversi contesti climatici: dal caldo al freddo, passando per condizioni di pioggia e umidità. L’abbigliamento in dotazione alla squadra olandese è disegnato in modo specifico per il corpo femminile e combina comfort, performance, aerodinamicità e stile.

Maglia in tessuto Rudy e Bodyfit

Per la maglia in dotazione al team Boels-Dolmans è stato scelto il tessuto Rudy, leggerissimo e altamente traspirante, usato per la parte frontale, il collo, i fianchi e le tasche posteriori. Le sezioni della schiena e delle maniche sono realizzate in tessuto Bodyfit, che garantisce una perfetta vestibilità. Le maniche, tagliate al vivo, rendono il capo confortevole, e la zip invisibile completa il design della maglia. Il collo presenta il taglio alla francese.

santini boels dolmans

Calzoncino in Thunderbike Power e New Monica

I calzoncini sono in Thunderbike Power con effetto compressivo graduato e in tessuto personalizzabile New Monica per le sezioni laterali. Le cuciture sono ridotte al minimo e il capo presenta, a fondo gamba, un taglio al vivo con grip in silicone interno. Il fondello è il top di gamma C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock ed è disegnato sulla conformazione del corpo femminile.

boels-dolmans

Una gamma completa di capi per ogni stagione

In autunno e in inverno le atlete indosseranno i capi della linea Santini Vega realizzati con tessuti Polartec, come la giacca Vega Multi con Polartec Power Shield Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante. Questa giacca presenta internamente una leggera termofelpa, per l’utilizzo in condizioni di freddo.

“Indosso spesso la giacca Vega Multi, in particolar modo nei Paesi Bassi. Mi tiene asciutta e al caldo ed è perfetta per l’autunno e l’inverno. Mi piacciono molto le tasche profonde dove puoi tenere tutto quello che ti serve durante un’uscita – ha commentato Chantal Blaak – La giacca è leggermente più lunga sul retro per una maggiore protezione dal freddo e la chiusura della zip è ampia in modo che sia facilmente impugnabile con i guanti. Sono una fan della giacca Vega Multi perché mi permette di dare il meglio durante gli allenamenti e le gare”.

boels-dolmans

Per ripararsi dalla pioggia in giornate con temperature autunnali o primaverili, le atlete scelgono il giacchino Guard Mercurio: capo completamente waterproof, costruito con una tripla membrana per proteggere da pioggia e vento, che presenta cuciture termosaldate e zip resistenti all’acqua.

A proposito del team Boels-Dolmans

Boels Rental e Dolmans Landscaping Group hanno unito le loro forze nel 2012 a sostegno di una squadra femminile UCI ed è nato il Boels-Dolmans Cycling Team. Negli ultimi cinque anni il team si è affermato tra i migliori sulla scena ciclistica globale. La squadra olandese ha vinto nel 2019 la classifica a squadre del World Tour femminile e per la quinta volta consecutiva la classifica mondiale UCI. Con la campionessa olimpica e mondiale Anna van der Breggen, l’ex campionessa mondiale Amalie Dideriksen e Chantal Blaak, la campionessa europea Amie Pieters e con le tre campionesse nazionali Karol-Ann Canuel (Canada), Christine Majerus (Lussemburgo) e Amalie Dideriksen (Danimarca), la squadra ha vinto un totale di 17 gare nell’ultimo anno, tra cui: Omloop het Nieuwsblad, Fleche Wallonne, Tour of California, GP de Plouay e Boels Ladies tour. La stagione 2020 sarà l’ultimo anno per i title sponsor Boels Rental e Dolmans Landscaping. Attraverso la sponsorizzazione della squadra femminile, entrambe le aziende familiari con sede a Limburg hanno raggiunto i propri obiettivi in ​​termini di visibilità. Nonostante il termine di entrambe le sponsorizzazioni, il team guarda ottimisticamente al futuro. In un comunicato stampa si legge: “il ciclismo femminile sta attualmente vivendo un boom, proprio come il calcio femminile, e sta ricevendo sempre più attenzione. Come team, siamo certi che il meglio deve ancora venire. Siamo fiduciosi nella ricerca di nuovi title sponsor per il team. Il nostro obiettivo non è solo quello di mantenere il nostro status di squadra numero uno al mondo, ma anche di contribuire a sviluppare ulteriormente il ciclismo femminile”.

santinicycling.com

boelsdolmanscyclingteam.com