In questo articolo si parla di:
7 Gennaio 2020

Giant Ibérica e Giant France hanno unito le loro forze e stanno diventando il principale distributore all’interno di Giant Europe. Le due società dell’Europa sud-occidentale hanno siglato un accordo di collaborazione il mese scorso che prevede che con l’inizio del nuovo anno il distributore Giant per Spagna, Portogallo e Andorra operi attraverso Giant France. Con il consolidamento delle due società di distribuzione, sorge la più grande rappresentanza europea del marchio taiwanese che genera un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro.

Marketing, logistica e sviluppo del prodotto

Giant France e Giant Ibérica hanno concordato di coordinare le loro attività di marketing, logistica e sviluppo dei prodotti senza compromettere le esigenze specifiche dei rispettivi mercati e consumatori. L’accordo mira anche a consolidare la crescita significativa che Giant ha vissuto negli ultimi anni nel mercato francese, dove si è affermato come marchio leader.

Da sinistra a destra; José Casla di Giant Ibérica, John Koo di Giant Europe e Jerome Chagnon di Giant France.

Base di clienti in crescita

“Giant France, con la sua esperienza e una forte leadership, ci fornirà le conoscenze necessarie per difenderci e, alla fine, farà crescere la nostra base di clienti in questo periodo di rapida evoluzione delle condizioni di mercato. Non ho dubbi che sarà un grande accordo per tutti “, ha dichiarato José Casla, direttore generale di Giant Ibérica. Jerome Chagnon, GM di Giant France, ha espresso ottimismo per l’accordo “Dopo lunghe conversazioni con José Casla, sono convinto che i mercati ciclistici dell’Europa sud-occidentale (Francia, Spagna, Portogallo e Andorra) mostrino importanti somiglianze. Con questo entusiasmante progetto che stiamo iniziando insieme, lo trasformeremo in un vantaggio reciproco. ”

Fonte: bike-eu.com