In questo articolo si parla di:
7 Gennaio 2020

Lotto Soudal passa al disco e correrà nel 2020 sulle versioni disc di  Ridley Noah Fast e sul Ridley Helium SLX.

Caleb Ewan e John Degenkolb gareggeranno la prossima stagione su Noah Fast Disc. Sebbene Caleb abbia già portato a casa 10 vittorie nella scorsa stagione, il 2020 vedrà un grande cambiamento per lui, perché passerà dai freni rim a quelli a disco.

Noah Fast Disc è la bici più aerodinamica di Ridley. Ogni parte del telaio è sviluppata per generare la minor resistenza possibile, senza perdere Watt. Con 2 vittorie nel Giro e 3 nel Tour, Ewan dimostra che Ridley ha sicuramente avuto successo nel progettare e disegnare questo modello.

Philippe Gilbert opta per il modello a disco Helium SLX: “La versione disc della Helium SLX, non ha nulla da invidiare al modello tradizionale. Il suo sterzo agile e la rigidità generale sono perfetti per me. Ho anche potuto selezionare i colori per questa bici da solo ”. Nel prossimo anno, infatti Gilbert, Ewan, Degenkolb e Wellens correranno con bici customizzate, con colori diversi da quelli classici del team. Ogni leader può mettere insieme il proprio design e i colori per le diverse gare durante la stagione, così come possono fare i clienti Ridley.

Queste le colorazioni scelte dai campioni del Team Lotto Soudal:

• Philippe Gilbert: Nero metallico con Candy Red
• Caleb Ewan: Nero metallico con bianco
• John Degenkolb: Pure Line Fade, da Racing Green Metallic a Copperish Green
• Tim Wellens: Pure Line Team, Bianco perla con Candy Red

belgiancycling.be