16 Gennaio 2020

Acquisire i dati di fitness, lasciarsi guidare o registrare con grande semplicità gli itinerari percorsi e poi condividerli con gli amici: le soluzioni di connettività smart collegano le eBike al mondo digitale e fanno vivere un’esperienza di guida intelligente, comoda e personalizzata. Le possibilità che già oggi vengono offerte agli eBiker grazie ai prodotti e ai servizi Bosch Connected Biking sono state presentate da Bosch eBike Systems al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Viaggiare connessi, grazie a Kiox e SmartphoneHub
Nello stand fieristico, l’attenzione si è concentrata sui due nuovissimi display della gamma prodotti di Bosch. Grazie al ciclocomputer Kiox, gli eBiker sportivi hanno sempre sott’occhio importanti dati di training, come la frequenza cardiaca o le prestazioni personali e, dopo un tour, possono analizzare i dati di guida sull’applicazione smartphone eBike Connect o nel portale online, per poi condividerli con gli altri. La funzione Premium Lock, disponibile per Kiox, offre una protezione digitale aggiuntiva contro i furti. Gli eBiker sono in viaggio connessi anche con il nuovo SmartphoneHub, che, grazie allo smartphone e all’app COBI.Bike, presenta una molteplicità di utili funzioni: dalla navigazione al collegamento a servizi e app di terzi, quali Apple Health, Google Fit, Strava o komoot.

Nyon-Teaser – Premiere al CES
Grazie alla combinazione tra il portale online e l’applicazione smartphone, Bosch eBike Systems aveva realizzato il primo ecosistema completamente collegato in rete per il settore ciclistico già nel 2014 con Nyon. Il ciclocomputer all-in-one unisce in un unico dispositivo il controllo dell’eBike, il sistema di navigazione e un personal trainer. Al CES, attraverso un breve video teaser, i visitatori phanno potuto dare uno sguardo, in anteprima assoluta, al nuovo ciclocomputer Nyon, disponibile dall’estate 2020.

Elettrificato e connesso – Bosch Connected Biking
Le eBike sono parte fondamentale della mobilità moderna e sono sempre più presenti sulle nostre strade, soprattutto ora che le soluzioni intelligenti IoT rendono l’esperienza del viaggio in sella alla propria eBike un’esperienza non solo fisica, ma anche digitale. Con soluzioni innovative Connected Biking, Bosch eBike Systems, una delle aziende leader nella produzione di sistemi di trazione eBike nel segmento premium, continua a pensare al futuro della mobilità a pedali offrendo più divertimento, maggiore comfort e una sicurezza superiore.