16 Gennaio 2020

Scott omaggia la sua campionessa e presenta la Addict RC di una “edition” custom Annemiek van Vleutend World Championship.

Il 2019 è stato un anno spettacolare per la ciclista olandese . Dalle vittorie nelle Monumento,  le dure gare di un giorno come la Liegi – Bastogne – Liegi alle gare più lunghe come il Giro Rosa, Annemiek ha dominato il ciclismo su strada femminile.

In fuga verso il mondiale

Il culmine del suo anno è stato una sorprendente fuga in solitaria di 105 km per vincere il Campionato del Mondo su strada, surclassando di oltre due minuti la seconda classificata. Un attacco coraggioso che è stato uno dei momenti salienti di tutta l’annata delle corse su strada. Una vittoria così meritava una celebrazione speciale e per la stagione 2020, Annemiek sarà equipaggiata con una bici e un kit unici da abbinare alla sua maglia arcobaleno. Debutterà con la sua bici personalizzata, la maglia arcobaleno e il kit alla fine di febbraio, iniziando quella che sarà sicuramente un’incredibile stagione 2020.

Ecco la Addict RC personalizzata di Annemiek che celebra la sua straordinaria vittoria del Campionato mondiale su strada 2019.

Il design

Scott ha creato una speciale livrea da Campione del Mondo che mette in evidenza i risultati di Annemiek attingendo anche dalle sue radici olandesi. In tutta la bici puoi trovare accenni della sua paese, come il mulino a vento e i tulipani, insieme ai dettagli che richiamano al suo attacco in solitaria di 105 km e al luogo in cui ha vinto il suo Mondiale, lo Yorkshire.

A prima vista la bici ha una grafica minimale, appare infatti un semplice telaio nero con logo argento. Tuttavia, sotto la luce, la bici si anima riflettendo i colori che cambiano ad ogni angolo. In sostanza, questa bici parla del tipo di ciclista che è Annemiek, umile, ma incredibilmente forte nel World Tour.

La bicicletta

Lanciato sul mercato 2020, la nuova Scott Addict RC è progettata per soddisfare le esigenze del Team Mitchelton-Scott dell’UCI World Tour e dei ciclisti amatoriali più ambiziosi. Sin dalla sua introduzione nel 2008, la Addict RC è stata una delle bici da corsa competitive di maggior successo sul mercato. Per il 2020, Scott ha raggiunto un nuovo livello di integrazione, una migliore aerodinamica e un aumento della rigidità e della leggerezza.

Annemiek’s Special Edition Addict RC

Telaio – Scott Addict RC
Gruppo: Shimano Dura Ace R9170
Guarnitura – Shimano Duar Ace FC-R9100P
Cockpit – Syncros Creston IC SL
Nastro manubrio – Syncros Super Light
Ruota anteriore – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Ruota posteriore – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
Pneumatici – Pirelli P-Zero
Sella – Syncros Belcarra
Reggisella – Syncros Duncan Aero SL
Pedali – Shimano PD-R9100

scott-sports.com