In questo articolo si parla di:
#MyScottDay
20 Gennaio 2020

Essere preparati alle nuove sfide: questo l’obiettivo del #MyScottDay, giornata di workshop e seminari con approfondimenti tecnici, ma anche supporto legale e marketing, dedicata a tutti i dealer Scott e Bergamont. Un nuovo format del corso tecnico di Scott che a Bergamo presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII ha visto la partecipazione di oltre 200 negozi bike. Crescita, competenza e comunicazione le tre parole chiave della giornata. Anche noi presenti all’evento, abbiamo seguito tutta la giornata di formazione.

Preparazione e formazione alla base del successo

#Myscottday

“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. È partendo da questa citazione che Donatella Suardi, general manager di Scott Italia, ha dato il benvenuto ieri ai partecipanti provenienti da tutta Italia. “Il mercato si evolve e noi con lui tramite competenza e preparazione, perché non possiamo aspettarci un’evoluzione e un cambiamento se la nostra preparazione rimane la stessa” ha detto Suardi, sottolineando poi che il percorso di crescita e di formazione è ciò che fa la differenza nell’attuale mercato. “La  forza di un’azienda risiede nella qualità della nostra rete vendita” – afferma sempre Suardi – “La formazione e l’aggiornamento continuo sono alla base del nostro business e Scott vuole essere in prima linea. Il nostro obiettivo è offrire ai dealer più strumenti possibili per affrontare al meglio le sfide del mercato. Crediamo in questo modello e lo porteremo avanti con professionalità e perseveranza”.

SCOTT Sports italia

La formazione e l’aggiornamento sono sempre stati per Scott elementi essenziali del fare business, necessari per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze e opportunità del mercato. Il #MyScottDay è nato proprio con l’obiettivo di offrire ai propri dealer tutti gli strumenti per perseguire al meglio i propri obiettivi, grazie ad approfondimenti su argomenti tecnici, contenuti sulla parte di comunicazione digitale e aspetti giuridici legati al noleggio e alla normativa sulla privacy. Con l’occasione presentati anche i servizi finanziari offerti dal partner Santander in abbinamento alla soluzione assicurativa con Europ Assistance.

Un mercato italiano che vede Scott tra i top player del settore bike con un andamento vendite positivo a doppia cifra nel primo trimestre. Risultati positivi sempre a doppia cifra anche per gli altri due marchi sotto l’egida Scott, ossia Bergamont e Syncros.

scott-sports.com