team cingolani
29 Gennaio 2020

Il Team Cingolani apre quest’anno anche alle granfondo su strada e sarà supportato da Specialized.

Attivo dal 1992 nel 2020 il team abbraccerà così tutte le discipline delle due ruote: dall’enduro al downhill, passando per la mountainbike xco e marathon, arrivando al giovanile (categorie giovanissimi ed esordienti) ed ora anche con una nuova squadra master che prenderà parte a tutte le più grandi granfondo su strada a livello nazionale.

Specialized a supporto del team

Il Team Cingolani Specialized avrà come capitano l’acquilana Chiara Ciuffini, classe 1985, Campionessa Europea UEC granfondo e ambassador di Specialized Italia. Ciuffini quest’anno si dedicherà alle granfondo, dopo aver vinto nel 2019 i medi alle Strade Bianche, alla Sportful, alla Marcialonga e aver conquistato il titolo Europeo alla GF Merckx. In carriera vanta anche due vittorie alla Maratona Des Dolomites (2015 lungo, 2014 medio) , alla Nove Colli (medio 2015) e il titolo mondiale master granfondo UCI nel 2013. Sarà affiancata da due gregari del calibro di Giulio Magri e Giuseppe Tornese, già compagni di team lo scorso anno.

Chiara Ciuffini nel team cingolani

Il Team Cingolani utilizzerà materiale Specialized: le bici rosso/nere, così come la nuova maglia presentata per l’occasione in sede Specialized Italia – promotrice del progetto- saranno le nuovissime S-Works Tarmac SL6 disc 2020 con gruppo Shimano, ruote Roval, selle S-Works e pneumatici S-Works. Le scarpe saranno S-Works Road 7, così come i caschi dati in dotazione agli atleti, che potranno scegliere tra l’aerodinamico Evade ed il leggero e areato Prevail, entrambi con tecnologia ANGi.

“Iniziamo una nuova avventura, grazie alla partnership con Specialized Italia che ha creduto fortemente in questo progetto, supportando la più forte granfondista italiana in circolazione, che sarà da stimolo ed esempio per tutto il gruppo Cingolani, dai giovanissimi, fino agli atleti più grandi. Un grande impegno per la nostra struttura che andrà a coprire tutti gli ambiti del ciclismo, rendendoci molto orgogliosi di questo”. Francesco Cingolani – Cicli Cingolani.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato insieme ad un partner come Cicli Cingolani una soluzione di alto livello per dare continuità alla collaborazione con la Campionessa Europea UEC Granfondo Chiara Ciuffini. Chiara sarà messa nelle migliori condizioni per prepararsi ed affrontare al meglio una stagione molto importante che vede la difesa del titolo europeo e la conquista di nuovi ed ambiziosi traguardi” Marco Cislaghi – Specialized Italia.

Il debutto è previsto alla Gran Fondo del Conero che si svolgerà domenica 1 marzo per proseguire poi con la prestigiosa Gf Strade Bianche dell’8 Marzo e la Gf Cassani del 15 Marzo.