In questo articolo si parla di:
5 Febbraio 2020

Accell Group e REIN4CED hanno annunciato la loro collaborazione per la produzione automatizzata di telai per biciclette in fibra di carbonio di fascia alta per Accell. A metà del 2020 le prime mountain bike hardtail con la nuova tecnologia per il marchio Accell Ghost saranno disponibili in Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Italia e Repubblica Ceca. REIN4CED ha istituito un nuovissimo impianto di produzione automatizzato in Belgio. Con il passaggio della produzione dall’Asia al Belgio, Accell beneficia di significativi vantaggi logistici e di sostenibilità nonché di una maggiore flessibilità ed efficienza della catena di approvvigionamento. La produzione locale in Europa riduce drasticamente le spedizioni e lo stoccaggio all’estero, con un contributo positivo all’emissione di CO2, consegne più rapide e risparmi sui costi.

Questa collaborazione combina la strategia di innovazione globale del Gruppo Accell e l’ambizione di ridurre ulteriormente la nostra impronta di CO2. La nuova tecnologia FEATHER migliora la robustezza e la durata dei telai delle biciclette, una buona notizia per i nostri consumatori. In due parole: questa innovazione è intelligente e verde ” ha dichiarato Amministratore delegato Accell Group Ton Anbeek.

Michaël Callens, CEO di REIN4CED, ha aggiunto: “Accell Group è leader di mercato e pioniere nel settore delle biciclette e siamo orgogliosi di lavorare insieme. REIN4CED ha sviluppato una nuova linea di produzione automatizzata per telai ibridi compositi per biciclette nel suo impianto di produzione a Lovanio, in Belgio, con una capacità produttiva annua fino a 20.000 telai. Accell e i suoi consumatori trarranno vantaggio dal nostro prodotto in quanto il nuovo materiale composito FEATHER offre un’estrema resistenza agli urti. Il nostro composito ibrido in fibra di carbonio e acciaio garantirà la sicurezza che i ciclisti meritano nei telai per biciclette compositi di alta gamma. Il materiale FEATHER combina la rigidità e le caratteristiche leggere del carbonio con la tenacità dell’acciaio ”.

accell-group.com