In questo articolo si parla di:
19 Febbraio 2020

Il brand americano introduce diverse soluzioni per offrire ai mountain biker tutto il supporto necessario per il loro riding, dove e come vogliono. Arrivano direttamente da Portland, Oregon le proposte primavera 2020 di Smith, azienda statunitense tra i leader nella creazione di caschi, maschere e occhiali ad alte prestazioni. In quest’occasione presenta i modelli mtb primaverili e introduce nuovi prodotti, pensati per il mondo all mountain/enduro. Grazie alle sue collezioni di occhiali e maschere e caschi sportivi, Smith offre da ben 55 anni la massima protezione, performance e versatilità, unite a un design unico e distintivo. Il brand rinnova il proprio impegno anche per questa stagione, fornendo ai rider innumerevoli soluzioni per ogni specialità mtb, dall’all mountain al trail, dal single track fino al gravel.

I caschi mtb di Smith:Convoy, Session, Forefront 2

Il nuovo Convoy è un classico casco bike per i rider di tutti i giorni. Grazie alla sua struttura ultra-light e ben quattro misure della calotta per un fitting personalizzato eccezionale, Convoy offre leggerezza, versatilità e protezione, il tutto firmato dall’ inconfondibile stile Smith.

Session è il casco dedicato ai trail rider che cercano il giusto equilibrio tra stile, protezione e ventilazione. Grazie alla tecnologia protettiva ventilata Koroyd nelle zone di maggiore impatto, che assicura il top della protezione dove e quando è necessaria, puoi spingerti oltre ogni limite in tutta sicurezza. I maxi fori di ventilazione esterni sulla parte superiore del casco si integrano con i canali interni al fine di massimizzare il passaggio d’aria e la ventilazione. Session è inoltre dotato di visiera regolabile a tre posizioni.

Forefront 2  è il casco full-coverage ideale per i rider all-mountain più esigenti, che pretendono solo il meglio in termini di protezione, vestibilità, ventilazione e integrazione con gli occhiali. Smith rafforza il proprio impegno per superare gli standard di protezione e continua a impiegare la costruzione ultraleggera In-Mold con la tecnologia Koroyd per offrire una struttura integrata e una protezione ventilata completa. Forefront 2 vanta la parte posteriore in Koroyd, per una copertura completa della testa e per assorbire più energia in caso di impatto diretto od obliquo. Il casco è dotato di compatibilità con la macchina fotografica e la luce, e presenta una visiera regolabile a tre posizioni che consente un’integrazione perfetta con gli occhiali o la maschera, offrendo inoltre uno spazio apposito dove riporre gli stessi quando non li si indossa.

smithoptics.com