In questo articolo si parla di:
5 Marzo 2020
Inizia la nostra collaborazione con Iader Fabbri, dietista, nutrizionista e divulgatore scientifico.
Oltre a essere stato nutrizionista delle Nazionali italiane di ciclismo, è stato anche commentatore tecnico, in ambito nutrizionale, per la testata giornalistica Rai Sport, per la quale – in diverse edizioni del Giro d’Italia – ho curato e condotto una striscia quotidiana.

Tra i suoi clienti Iader annovera sportivi di fama mondiale e diversi atleti olimpici, ma anche tante persone “comuni” – ma a loro modo uniche e speciali – alla ricerca della massima performance psico-fisica e dunque del loro personale “indice di equilibrio”.

Ha scritto quattro libri e, in qualità di ricercatore esterno, collabora con due istituti universitari italiani, con i quali approfondisce scientificamente ciò che la pratica quotidiana gli suggerisce.

Oltre alla sua attività ambulatoriale che gli consente di sperimentare e – laddove possibile – affinare le sue conoscenze, la sua sfida e il suo obiettivo per il futuro è quello di comunicare, attraverso i canali media e social, principi scientifici complessi con un linguaggio accessibile a tutti, contribuendo a creare una vera cultura alimentare e a migliorare, attraverso semplici pratiche virtuose, il life-style della sua community.

Nei video che pubblichiamo qui ci sono consigli da applicare nella vita quotidiana, per raggiungere una buona performance psico/fisica.
Segui Iader Fabbri anche su i suoi social e iscrivendoti al suo canale YouTube.