In questo articolo si parla di:
scott italia yates
11 Marzo 2020

“Siamo abituati ad andare fuori soglia, a soffrire in salita, a sudare per conquistare ogni singola cosa. Oggi come non mai dobbiamo spostare il nostro limite e adattarci alle situazioni. Tutti insieme dobbiamo seguire le indicazioni e vincere questa corsa. Sul gradino più alto del podio non troveremo medaglie ma un grande valore: il nostro senso civico e di responsabilità”. Con questo post pubblicato su Facebook, Scott Italia conferma la propria filosofia no short cuts, nessuna scorciatoia e chiama alla responsabilità tutti gli appassionati e gli sportivi. L’hashtag #forzaecoraggio invita a fare sacrifici con la consapevolezza che è per il bene comune, per conquistare valori importanti, più importanti di qualsiasi medaglia.

Stesso richiamo alla responsabilità, pur se in forma diversa, è espresso anche sulla pagina Facebook dello Scott Racing Team dove con l’hashtag #distantimauniti gli atleti Mattia Longa e Juri Ragnoli invitano tutti a lasciare il virus alla porta.

Appena uscito inoltre il podcast che invita sempre a restare a casa per contenere la diffusione del Covid-19: “state a casa vale anche per tutti noi sportivi. Uniti usciremo da questo periodo difficile e riprenderemo alla grande a far sport e a vivere al 100 % la nostra passione. Il sistema sanitario è al collasso e non possiamo permetterci errori. Parliamo con voi cari sportivi, siate il buon esempio”. Con gli hashtag #noshortcuts e #iorestoacasa. Podcast Scott Italia.

podcast scott

Una comunicazione quella di Scott Italia che diventa strumento di informazione. Possiamo dire da azienda a vera e propria media company che tramite i propri canali social informa e promuove il proprio punto di vista. In un momento così delicato anche chi ha lo sport nel proprio DNA, decide che è meglio stare a casa, in modo responsabile per il bene di tutti.

scott-sports.com