In questo articolo si parla di:
16 Marzo 2020

Dopo una lunga carriera spesa utilizzando selle, attacchi e manubri del marchio PRO, brand di componentistica di proprietà di Shimano, l’ex corridore professionista Laurens Ten Dam ha firmato un accordo con il marchio e inizia una nuova avventura nel mondo del gravel.

Dopo 16 stagioni come corridore su strada, durante i quali ha cenrato la top 10 al Tour de France, Ten Dam si cimenterà nel 2020 in un ricco programma di eventi gravel tra cui l’olandese National Beachrace, i classici americani Dirty Kanza e Leadville, oltre a l doppio apputamento Gravel Fest e Gravel Raid nei Paesi Bassi.

Ten Dam utilizzerà la gamma PRO Discover, borse e componeti, per le sue bici Gravel, la gamma PRO Tharsis per le sue mountain bike e la gamma PRO Vibe nel caso in cui sia tentato di utilizzare le bici da corsa. Ten Dam ha scelto di usare le selle dalla gamma PRO Stealth: Stealth Superlight e Stealth Off-road. Inoltre, utilizzerà gli strumenti e gli accessori dell’officina PRO per la manutenzione e l’equipaggiamento delle sue biciclette.

Ten Dam: “Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di sperimentare un sacco di componenti diversi attraverso vari sponsor del team. Quindi so cosa funziona bene e cosa no. Ora sono libero di scegliere, voglio la massima qualità e fiducia da un marchio che conosco e una gamma adatta ai progetti su strada, gravel e MTB in cui sono coinvolto. PRO è stata la scelta naturale “.

La sponsorizzazione PRO di Ten Dam rientra nel progetto Live Slow Ride Fast che include ciclisti appassionati come Stefan Bolt e Dennis Bruin.

Alexa Cunningham, PRO Marketing Manager: “Siamo entusiasti di lavorare a questo progetto con Laurens e il team Live Slow Ride Fast. Grazie alla sua reputazione nelle fila dei professionisti e grazie al suo programma gravel insieme al collega ambasciatore PRO Pete Stetina, Laurens è in prima linea in questo nuovo emozionante e divertente capitolo della sua vita guidato dall’avventura. Non vediamo l’ora di lavorare con Laurens sugli sviluppi futuri dei nostri prodotti, soprattutto ora che ci ha fornito la piattaforma perfetta per comunicare il messaggio del nostro marchio sulla creazione di una migliore esperienza in bicicletta per i ciclisti, che sia gravel, strada o mountain bike“.

Per ulteriori informazioni sul programma 2020 di Laurens Ten Dam: liveslowridefast.com