In questo articolo si parla di:
18 Marzo 2020

E’ nato l’account Instagram ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana, non a caso in un momento così delicato, in cui la distanza fisica è un obbligo, Instagram è lo strumento perfetto per accorciare le distanze e mantenere vivo il nostro spirito di comunità.

Proprio per questo è nato l’account Instagram ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana, che dalla scorsa settimana è entrata a far parte della grande social community.

instagram.com/federciclismo/

Una pagina che vi invitiamo a seguire, per non perdere aggiornamenti quotidiani sul mondo del ciclismo, azzurro e non. E in attesa di poter tornare a pedalare, vogliamo provare a sentirci tutti un po’ più vicini: vi chiediamo infatti di condividere sul vostro profilo Instagram una stories in cui ci mostrate come state continuando ad allenarvi, rigorosamente da casa vostra!

Citate @federciclismo nelle vostre storie ( e magari anche @bikefortrade!) e inserite l’hashtag #facciamosquadra, noi condivideremo tutti i vostri racconti. E continueremo a sentirci una grande, bellissima famiglia.
E per i più piccoli, le novità non finiscono qui: la società organizzatrice del Meeting Nazionale per Giovanissimi 2020, il più importante evento nazionale per atleti di ciclismo su strada e mtb tra i 7 e 12 anni, ha organizzato un contest dedicato proprio ai baby ciclisti.

C’è tempo fino al 3 aprile per creare la vostra opera d’arte a tema Meeting Giovanissimi 2020 e, più nello specifico, alla rappresentazione delle “Meraviglie d’Italia. UNESCO e non solo”. Ideate, immaginate, disegnate e postate il vostro disegno nel vostro profilo instagram o facebook con l’hashtag #meetingiova2020 e i tag @federciclismo e @meetingiova2020 . Osserveremo, valuteremo, riposteremo i vostri disegni e… UDITE UDITE, le migliori 5 opere verranno ufficialmente premiate durante il meeting! La regola fondamentale, anche qui, è: disegna… a casa!