In questo articolo si parla di:
4 Aprile 2020

Il Giro delle Fiandre è stato posticipato come tutti gli eventi del calendario ciclistico internazionale e non. Flanders Classics, con diversi partner tra cui Visit Flanders e Cycling in Flanders, ha trovato un’alternativa per far vivere le emozioni della grande Classica. Domani domenica 5 aprile si terrà DeRonde2020, lockdown edition, ovvero un’edizione virtuale del Giro, accompagnata da The Official Unbelievable Tour of Flanders una trasmissione radiofonica tra commenti live, aneddoti e il racconto di 104 anni di storia del ciclismo.

DeRonde2020 lockdown edition sarà una corsa di un’ora, un tour riservato esclusivamente ai ciclisti professionisti sulla piattaforma di indir cycling Bkool. 13 corridori gareggeranno durante gli ultimi 32 km del Giro delle Fiandre, con i loro trainer. Tra questi anche il nostro Alberto Bettiol vincitore dell’ultimo Fiandre. Sarà possibile seguirli mentre affrontano un Oude Kwaremont e Paterberg virtuali in tempo reale sulla piattaforma Bkool. I percorsi sono già stati caricati.

The Official Unbelievable Tour of Flanders sarà invece una trasmissione radiofonica in cui si ripercorrerà la storia della Ronde e i suoi protagonisti. Un intero secolo di aneddoti e racconti relativi al Giro delle Fiandre e a cui parteciperanno sia uomini che donne tra cui Marianne Vos, Yvonne Reynders, Jeannie Longo e Annemiek van Vleuten.

cycling-in-flanders.cc