In questo articolo si parla di:
7 Aprile 2020

Migliori prestazioni, piena individualità e una guida che sembra ancora più naturale di prima: tutto grazie all’aggiornamento delle prestazioni chiamato “Black Pepper” costituito da due aggiornamenti separati:
● evation Motor Software 2.0
● Toolbox Software 2.0

Evation Motor Software 2.0

Nel corso degli ultimi mesi, le dinamiche di guida della guida di Evation sono state riprogettate per incorporare i principi biomeccanici usando formule intelligenti, per una sensazione ancora più realistica. In generale, le caratteristiche del software motoristico esistente non sono cambiate, sono state semplicemente perfezionate: “Da un punto di vista biomeccanico, siamo ancora più vicini al ciclista di prima, e il nostro software ora genera assistenza ancora più delicata e naturale, il tutto offrendo più potenza. Con questo aggiornamento, stiamo migliorando l’efficienza, aggiungendo più personalizzazione e portando la sensazione di guida naturale unica della guida di evacuazione di Fazua a un livello ancora più elevato “, spiega Pascal Ketterer, specialista in biomeccanica di Fazua. A un livello più dettagliato, l’aggiornamento delle prestazioni apporta miglioramenti significativi a tutte le aree del software del motore di Evation.

Prestazioni: il controllo del motore del sistema di azionamento di Evation è stato completamente revisionato da zero. Il risultato è un notevole miglioramento dell’efficienza, che consente di ottenere prestazioni ancora maggiori dall’unità compatta.

Gamma di cadenza: uno dei miglioramenti delle prestazioni più evidenti è la fornitura di energia su una vasta gamma di cadenza. Il sistema di azionamento di Evation ora fornisce assistenza più efficiente e un’erogazione costante del motore su un intervallo di cadenza di 55-125 giri al minuto.

Dinamica di guida: sin dall’inizio il sistema ha offerto una guida caratterizzata da un’assistenza delicata e naturale. Ma ora, i ciclisti possono godere di una sensazione ancora più autentica: in ampie analisi biomeccaniche, sono stati utilizzati metodi sofisticati e algoritmi complessi per sviluppare dinamiche di guida che si adattano perfettamente allo stile di pedalata individuale del ciclista, per garantire il livello ideale di assistenza per ogni scenario di guida.

Toolbox Software 2.0

Una volta installato l’ultimo aggiornamento per il nuovo Evation Motor Software, i ciclisti saranno ora in grado di personalizzare individualmente le modalità di assistenza con Toolbox Software 2.0. Le dinamiche di guida possono essere adattate alle esigenze e alle preferenze personali del ciclista utilizzando i parametri Max Power, Support Relation e Ramp-Up: “Le funzionalità di potenza massima, relazione di supporto e potenziamento possono ora essere personalizzate. La selezione di base per ognuna di queste tre funzioni include tre impostazioni preconfigurate. Possono anche essere configurati su misura per ciascuna modalità nella configurazione avanzata “, afferma Ketterer. Max Power controlla sia la coppia massima che la potenza erogata. Nell’impostazione Eco, la potenza massima e il consumo energetico sono inferiori, mentre l’impostazione Prestazioni consente una potenza massima più elevata mentre si utilizza più batteria per farlo. La relazione di supporto definisce la relazione tra lo sforzo fisico del ciclista e l’assistenza motorizzata della guida. Se viene impostato un valore basso, il motore fornirà la massima assistenza con il minimo sforzo da parte del ciclista. Con un’impostazione elevata, il pilota deve lavorare molto duramente prima che il motore raggiunga il livello di potenza massima. Ramp-Up determina la capacità di risposta e accelerazione del motore. Se si utilizza l’impostazione soft, il motore accelera in modo molto sottile e con un leggero ritardo, ma l’impostazione reattiva fa reagire il motore più rapidamente e accelera con maggiore potenza. “Siamo costantemente alla ricerca della sensazione di guida perfetta: assistenza in completa armonia con le prestazioni fisiche del ciclista. Grazie all’impegno dedicato di tutti i soggetti coinvolti, l’aggiornamento di Black Pepper ci avvicina enormemente a questa visione “, afferma Johannes Biechele, amministratore delegato di Fazua.

Gli aggiornamenti di evation Motor Software 2.0 e Toolbox Software 2.0 sono retrocompatibili e saranno disponibili per il download sul sito fazua.com a partire dal 16 aprile. I ciclisti Fazua possono anche aspettarsi un altro aggiornamento per i telecomandi abilitati Bluetooth, programmato per essere rilasciato nelle prossime settimane.