In questo articolo si parla di:
9 Aprile 2020

Le nuove bici della serie Blast di BMC sono delle vere mtb per i ciclisti più giovani. La missione di Blast è di avvicinare alla bici i bambini con il suo telaio in alluminio leggero, la vestibilità su misura e la geometria affidabile. Le bici Blast resistenti ed ergonomiche aiutano i giovani ciclisti a sviluppare la passione della bici per la vita.

Ricordiamo tutti la nostra prima bici. Quindi, ne abbiamo progettata una che i bambini adoreranno ricordare per tutta la vita. Il nostro team ha reso la serie Blast la più leggera, efficace e sicura possibile, facendo in modo che la guida diventi il ​​modo preferito dai bambini per trascorrere del tempo: sulla pista, sulla strada per la scuola, al parco o nella pump trak ”. Dice Conrad Glassey – product manager di BMC.

Un fit studiato per i più giovani

Tutti i nuovi modelli sono progettati per adattarsi al meglio ai bambini perchè siano sicuri, comodi e in controllo. Blast offre una vasta gamma modelli per tutte le età e in modo che i bambini possano crescere con la loro bici. La serie sfoggia una montatura e una geometria specifiche per le età 5-8 anni e per i fratelli maggiori dai 6-11 anni.

Blast è dotata di uno standover basso che facilita lo smontaggio e un movimento centrale posizionato per migliorare la maneggevolezza. La cabina di guida slater SDG garantisce un’ergonomia superiore per una guida sicura e confortevole, poiché le forcelle specifiche delle dimensioni delle ruote forniscono la corretta altezza del manubrio per i bambini. Le barre sottili da 19 mm e le impugnature di sicurezza personalizzate sono abbinate a leve freno Tektro regolabili a portata ridotta per consentire una presa sicura. Per mantenere posizioni di guida perfette, BMC ha progettato la sella per adattarsi all’anatomia dei giovani ciclisti e ha introdotto uno stretto fattore q per garantire una pedalata facile e naturale.

Uno sguardo alla durata e alla sostenibilità

I telai Blast utilizzano finiture verniciate a polvere resistenti all’usura che rendono la bici estremamente resistente ai graffi e resistono all’uso quotidiano meglio della vernice standard. “Siamo andati “all in” per migliorare la durata delle biciclette“, afferma Antoine Lyard, product manager mtb presso BMC. “I bambini adorano le loro biciclette e le espongono alle condizioni più difficili. Ecco perché abbiamo reso la serie Blast il più vicino possibile all’indistruttibile”.

BMC ha creato una bici che ha ancora un bell’aspetto quando subentra il fratello minore. Una protezione superiore del fodero posteriore riduce il rumore e migliora la resistenza all’usura. Le eleganti teste di impatto migliorano la durata dell’impugnatura e forniscono una protezione aggiuntiva dagli impatti, anche la sella è dotata di materiale in velluto a coste raffinato per una maggiore durata. Il rivestimento in polvere è leggero ed ecologico, riducendo notevolmente l’impronta ecologica del telaio Blast.

La geometria che pensa alla sicurezza

I bambini imparano a guidare velocemente e, una volta fatto, non puoi impedire loro di correre verso le avventure. BMC ha progettato Blast con una geometria sicura e lo ha equipaggiato con i migliori componenti per assicurarsi che possano mantenere il controllo in ogni situazione. Blast presenta un passo lungo per una grande stabilità e un angolo di sterzo aperto per aiutare le piccole ruote a superare gli ostacoli. Gli steli corti e l’ampio manubrio mantengono agile lo sterzo, mentre i freni a disco idraulici offrono una potenza frenante facilmente modulabile e affidabile. Gli pneumatici da 2,4 “ad alto volume garantiscono la massima trazione su un’ampia varietà di terreni, dall’asfalto alla ghiaia e ai percorsi fuoristrada reali, pur essendo veloci ed efficienti. L’elevato volume d’aria funge da efficace sistema di sospensione e consente di risparmiare quasi 1 kg, rispetto all’uso di una forcella ammortizzata, rendendo la serie Blast la mtb più leggera che BMC abbia mai progettato. “Il peso ridotto è fondamentale per i bambini che si divertono in bici, per imparare ad avere il pieno controllo della corsa mentre corrono verso avventure“, afferma Antoine Lyard. “Abbiamo fatto il possibile e abbiamo progettato una bici con tubi in alluminio 606 T6 a doppio spessore, leggeri, a doppio spessore, caratterizzati da una formatura superiore, saldature lisce e un aspetto ancora eccezionale“.

Le forcelle rigide in alluminio di dimensioni specifiche con tubi sterzo in alluminio riducono il peso, non richiedono manutenzione e offrono un’esperienza di guida perfetta se abbinate a pneumatici di alta qualità. I numeri parlano da soli: il Blast 20 “pesa solo 8,6 kg, e il suo fratello maggiore il Blast 24” soli 9,6 kg.

bmc-switzerland.com