14 Aprile 2020

Alé, il celebre brand veronese di abbigliamento ciclistico di alta gamma e la squadra World Tour Movistar Team, lanciano il progetto “Disegna la maglia dei campioni”.

Per unirsi all’iniziativa basterà scaricare il cartamodello dal sito alecycling.com. Occorrerà poi condividere il proprio lavoro in un post (hashtag #SeguimosConectados e “tag” @Alecyclingofficial @movistar_team).

Alé realizzerà la maglia con il disegno vincente e il Movistar Team la indosserà durante la prima gara di calendario UCI, dopo la fine della quarantena. Le maglie, con le firme degli atleti del team, verranno messe all’asta e tutti i proventi saranno devoluti alla Croce Rossa e alla Protezione Civile.

Il ciclismo ci ha insegnato a non mollare mai, a cadere e risollevarsi, ad alzarci sui pedali anche quando la salita sembra infinita e non sentiamo più energie. Ci ha insegnato, che se i compagni sono in difficoltà, una spinta sulla schiena è l’aiuto più gradito, soprattutto se la pendenza è impervia e la cima sembra lontana.  Alé Cycling e Movistar Team hanno pensato a come dare questa spinta, metaforicamente parlando ovviamente: l’idea che ne è scaturita è simpatica e si adatta a questi tempi di quarantena. Siamo tutti a casa e la voglia di pedalare è tanta, allora, perché non dare, virtualmente, sfogo all’energie? 

Alé e Movistar Team invitano tutti gli appassionati a disegnare una maglia speciale: la maglia ufficiale del Movistar Team, un pezzo unico che sarà indossato dalla squadra durante la prima gara UCI in calendario dopo la fine della quarantena.  Dopo l’evento, con la firma di tutti gli atleti del team, le maglie della squadra saranno messe all’asta e l’intero ricavato sarà devoluto per aiutare chi, ogni giorno, lotta contro questa emergenza: Croce Rossa (da parte di Movistar Team) e Protezione Civile italiana (da parte di Alé).  Il contest è aperto a tutti e si svolgerà dal 13 aprile al 26 aprile 2020. Verrà promosso tramite i social di Alé e della squadra. Per unirsi all’iniziativa basterà andare sul sito di Alé è scaricare il cartamodello, colorarlo avendo cura di non coprire o colorare i loghi presenti, condividere il proprio lavoro in un post (hashtag #SeguimosConectados e “tag” @Alecyclingofficial @movistar_team). 

La votazione per scegliere la maglia più bella avverrà in due fasi differenti. Nella prima fase verranno scelte, a insindacabile giudizio degli stilisti Alé e dei designer del Movistar Team, una prima tranche di 6 maglie; nella seconda fase le sei maglie saranno pubblicate sui profili Instagram di Alé Cycling e Movistar Team e tutti potranno votare il vincitore. 

La maglia con più voti sarà quella vincente è sarà pubblicata sui canali social @Alecyclingofficial e @movistar_team con l’indicazione del nome del vincitore, che ne riceverà una in premio.