In questo articolo si parla di:

Avevamo già annunciato sulle nostre pagine questa collaborazione che ci sembrava piuttosto interessante ecco il primo risultato del sodalizio che sembra essere destinato a durare e a produrre sempre nuovi contenuti.

Il marchio di componenti e l’ex professionista sono insieme per vivere avventure gravel. Dodici mesi fa Laurens Ten Dam sarebbe stato a pochi millimetri dalla gomma liscia del ciclista di fronte a lui nel gruppo World Tour. Oggi ha cambiato quella gomma liscia con pneumatici tassellati grazie al suo programma gravel alternativo in collaborazione con Shimano.

Non solo metterà alla prova i componenti della famiglia Shimano GRX in alcuni degli appuntamenti gravel più impegnativi del pianeta ma contribuirà anche a promuoverne la scena in generale con alcune apparizioni di alto profilo. La prima delle quali arriva in un nuovo video che vede Laurens esplorare il lato alternativo delle Fiandre, pedalando tra i muri e il pavè attraverso sentieri di ghiaia. L’avventura di Ten Dam, filmata prima dell’entrata in vigore delle restrizioni da Covid-19, lo vede andare alla ricerca della via delle Fiandre alternativa in compagnia del conduttore di podcast Stefan Bolt e dell’avventuriero gravel Paul Errington.

Per due giorni i tre rider attraversano i campi delle Fiandre per affrontare alcune delle salite più famose. Un ex professionista, due amici poco allenati, vento e pioggia gelidi e un atteggiamento di chi è pronto a tutto.

media.shimano-eu.com