In questo articolo si parla di:
Schwalbe

Schwalbe presenta la nuova camera d’aria Air Plus, i cui punti di forza sono maggiore tenuta dell’aria, che permette una minore frequenza di gonfiaggio, e più protezione. Grazie all’elevata percentuale di caucciù puro, Schwalbe Air Plus trattiene, infatti, l’aria, molto più a lungo rispetto alle camere d’aria tradizionali. Chi la utilizza può pedalare più a lungo preoccupandosi con minore frequenza della pressione.

La maggiore tenuta d’aria è particolarmente vantaggiosa per i rider di eBike e Cargo Bike, le cui biciclette hanno un peso maggiore.

Oltre a trattenere l’aria più a lungo anche grazie allo spessore di 1,5 mm, Schwalbe Air Plus fornisce una maggiore protezione contro le forature, grazie allo spessore più uniforme di circa il 70%.

Schwalbe Air Plus

Schwalbe Air Plus è dotata di valvola resistente all’alta pressione, è 100% riciclabile ed è disponibile in sette misure standard, da 20 29 pollici.

La nostra camera d’aria Air Plus contiene caucciù puro, che ha una traspirabilità ai gas molto ridotta. Questo e lo spessore della parete di 1,5 millimetri, circa il 70% in più rispetto ad una camera d’aria tradizionale, si traduce in circa il 50% in più di tenuta dell’aria, a seconda delle dimensioni dello pneumatico e della pressione dell’aria”, spiega Marcus Lambertz, product manager presso la sede centrale Schwalbe a Reichshof (Germania).

In condizioni d’uso normali, questo prolunga notevolmente il tempo di tenuta dell’aria, fino al successivo gonfiaggio. L’aumento dello spessore della parete fornisce, come già detto, anche una protezione superiore alla media contro le forature e le perforazioni. Considerando i vantaggi, i 120 grammi in più di peso della camera d’aria (SV 17AP, per esempio per gli pneumatici da 28 pollici) dovrebbero avere poca importanza per i ciclisti.

schwalbe.com