I tracciati di cross country non sono più quelli di una volta. Infatti chi traccia le linee di coppa del mondo cerca trail sempre più sfidanti per mettere in difficoltà atleti, mezzi e anche ruote e pneumatici. Schwalbe non si fa certo trovare impreparata, e presenta una coppia vincente destinata a dominare sui campi di gara, dalla coppa del mondo alle competizioni locali, ai trail dietro casa.

Negli ultimi anni il Cross Country si è sviluppato rapidamente ed è innegabilmente cambiato. Rapidi cambi di direzione, salti, brutali passaggi fra radici, superfici rocciose e rampe ripide si alternano costantemente. Nella sfida contro il tempo, questi percorsi esigono alte prestazioni da parte del biker e dei materiali. I partecipanti devono possedere non solo forza e resistenza, ma anche tecniche di guida impeccabili. Allo stesso tempo, il materiale può (e deve) fornire supporto: gli pneumatici, in quanto unici punti di contatto con il suolo, svolgono in questo contesto un ruolo estremamente importante. Ecco perché Schwalbe ha sviluppato i nuovissimi Racing Ray e Racing Ralph, una combinazione di pneumatici per soddisfare le crescenti esigenze degli amanti dell’XC.

Sviluppare pneumatici che soddisfino le esigenze dei biker da XC è un compito titanico. Lo pneumatico deve essere particolarmente leggero, ma nello stesso tempo affidabile e durevole. Il battistrada deve funzionare perfettamente su diversi tipi di terreni e in ogni condizione atmosferica. La guida in curva, l’accelerazione, il grip, la resistenza al rotolamento e la potenza frenante devono essere perfettamente bilanciati. Una sfida che abbiamo raccolto. Ci è apparso subito chiaro che una soluzione perfetta era possibile solo se avessimo sviluppato due diversi pneumatici per l’anteriore e per il posteriore“, dice Markus Hachmeyer responsabile del settore ricerca e sviluppo di Schwalbe.  Entrambi gli pneumatici sono dotati della tecnologia Tubeless Easy e di SnakeSkin e saranno disponibili nei negozi specializzati a partire da fine luglio.

schwalbe.com

Racing Ray

Il pneumatico sviluppato appositamente per la ruota anteriore dal battistrada xc super aggressivo.

– sterzata precisa

– alta affidabilità anche in curve estreme

– maneggevolezza sportiva e risposta diretta

– elevate prestazioni di frenata in ogni condizione

– mescola Addix Speedgrip Compuond

– velocità, aderenza e durevolezza

Racing Ralph

Il pneumatico sviluppato espressamente per la ruota posteriore da battistrada xc veloce e versatile.

– grande trazione

– eccellente accelerazione

– eccellenti proprietà di rotolamento

– mescola Addix Speed Compuond

– velocità, stabilità, durevolezza