In questo articolo si parla di:
26 Maggio 2020

L’abbiamo capito tutti oramai, il cicloturismo è in piena esplosione di adepti, sempre più appassionati delle due ruote si approcciano a questo che oltre a essere uno sport è un vero e proprio “life style” che piace sempre più. Cosa c’è di più bello di addormentarsi sotto le stelle dopo aver raggiunto la meta con la propria bici? Sea To summit pensa a tutto per gli amanti di questo tipo di avventure, vediamo quali sono i punti di forza dei suoi prodotti, sempre pratici, leggeri e innovativi.

Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta? Infatti, il cicloturismo permette di mantenere il distanziamento sociale, ammirare paesaggi magnifici e viversi i luoghi appieno. E se si desidera immergersi ancora di più nell’ambiente circostante a pieno contatto con la natura, invece che alloggiare presso strutture alberghiere, l’ideale è il camping.

Tuttavia, è importante ricordarsi che quando ci si muove in bici l’attrezzatura deve essere non leggera, leggerissima. Ecco quindi che Sea To Summit ha realizzato il perfetto Sleep System per il cicloturista: materassino, cuscino e sacco a pelo dal peso piuma. Ma non solo! Infatti tutte e tre vantano un packaging estremamente ridotto.

ULTRALIGHT SLEEPING MAT

I materassini UltraLight di Sea To Summit sono a strato singolo ed offrono il tappetino più leggero e di dimensioni ridotte senza compromettere il comfort. Infatti, quando è stato deciso di progettare un nuovo tappetino che fosse migliore di quello che già disponibile, ci si è innanzitutto domandati perché si porta un tappetino in mezzo alla natura: per godere di un sonno migliore. “Migliore” è ovviamente un’ambizione molto soggettiva e mentre si sarebbe potuto realizzare il tappetino più leggero o compatto mai progettato, ecco quello che può essere definito il materassino per dormire più comodo disponibile. Buon riposo!

Peso Regular: 395 gr

AEROS ULTRALIGHT PILLOW

Il cuscino ultraleggero Aeros™ incarna le nostre preferenze di design per “leggerezza, compattezza e comfort”. Il risultato è un cuscino in poliestere laminato 20D con supporto sagomato che può essere riposto in un sacchettino pulito e piccolo.

Peso Regular: 60 gr

SPARK SP I SLEEPING BAG

I sacchi a pelo della serie Spark sono ciò che si cerca quando si ha bisogno di un sacco a pelo dalle alte prestazioni ma senza essere soggiogati dal peso. La serie Spark comprende tutto: da una fodera ultraleggera a un sacco letto più pesante per l’utilizzo a metà inverno. Mentre l’utilizzo finale è molto diverso, in quanto è stato prediletto un design che abbina le condizioni meteorologiche al sacco a pelo più leggero possibile.

PESO Regular: 340 gr

Sea to Summit è un marchio distribuito: panoramadiffusion.it