26 Maggio 2020

Sempre più campioni di tutti gli sport scelgono il ciclismo per integrare l’allenamento quotidiano, una disciplina che, a detta di molti fa bene al corpo, ma anche allo spirito. Già avevamo incontrato Dorothea Wierer, la campionessa di biathlon lo scorso anno, durante la Maratona Dles Dolomites, ma la sua passione per il nostro sport non sembra essersi arrestata, anzi. Tanto che uno dei produttori leader nel mercato delle calzature ha pensato a una special edition di uno dei suoi modelli di punta, proprio per lei.

La giovane biatleta italiana, tre volte campionessa mondiale, riceve quindi le nuove scarpe Extreme GT2 di Northwave per i suoi allenamenti in bici da strada. Dorothea è stata in visita presso l’HQ di Northwave dove ha ritirato una special edition delle nuove scarpe Extreme GT2 realizzate dal Northwave Lab e personalizzate con il suo nome. La scarpa, realizzata negli stessi colori della nuovissima bici Pinarello Red Bull edition, è il meglio che Dorothea potesse avere per divertirsi e migliorare le proprie performance negli allenamenti estivi tra le salite e discese delle Dolomiti: la Extreme GT2 ha la suola Morph Carbon 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0 per la miglior trasmissione di potenza. La tomaia, con costruzione brevettata Xframe 2, permette di avvolgere il piede senza alcun punto di pressione che, grazie alla chiusura a doppio rotore SLW2, permette di differenziare in maniera micrometrica la chiusura tra la parte superiore del collo e la punta, per il miglior fit, comfort e prestazione.

Per un’atleta del Biathlon i piedi sono fondamentali. La scelta del partner giusto per gli allenamenti estivi, quindi, risulta decisiva per poter affrontare al meglio la preparazione estiva e per arrivare all’inizio delle competizioni al meglio della forma.

Bikefortrade si associa a Northwave e fa un grandissimo in “bocca al lupo” alla campionessa per la prossima, impegnativa stagione agonistica.

northwave.com