In questo articolo si parla di:
27 Maggio 2020

Dopo aver iniziato a riallocare, un mese fa, la progettazione e le risorse della catena di produzione per creare cover riutilizzabili, adidas ha presentato le Face Cover in Primegreen. Le cover, disponibili al pubblico su adidas.com a partire dal 25 maggio, sono anche all’insegna della beneficenza. Per ogni confezione, infatti, adidas donerà 2 euro al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children (fino a euro 1,5 milioni entro il 30 giugno). Il Global Coronavirus Response Fund di Save The Children aiuta a salvare vite umane attraverso la prevenzione e il contenimento della pandemia: sostenere le famiglie più colpite, sostenere bambini, insegnanti e genitori nell’istruzione domestica e nei programmi di ritorno a scuola e per proteggere i bambini che sono in pericolo di violenza domestica, abuso o abbandono.

La cover è realizzata con materiale adidas Primegreen, tessuto riciclato ad alte prestazioni privo di poliestere vergine. Il panno morbido e traspirante si adatta al viso per il massimo comfort durante qualsiasi attività. Sebbene questa cover non sia un dispositivo medico o un dispositivo di protezione individuale, è progettato per aiutare a limitare la diffusione di virus e germi attraverso la trasmissione delle goccioline respiratorie.

Sul fronte dei progetti è da segnalare #hometeam, che si pone l’obiettivo di mantenere la communtity sana, attiva e connessa. Dipendenti, atleti e artisti si sono uniti al team, condividendo le proprie esperienze in modo creativo per prendersi cura di se stessi e degli altri. In tal senso, recenti iniziative #hometeam hanno incluso la creazione di protezioni per il viso per gli operatori sanitari statunitensi realizzate insieme a Carbon e la fornitura di maschere alle comunità mediche in Corea del Sud, Europa e Stati Uniti.

Un altro progetto nel quale adidas crede fortemente si chiama #HOMETEAMHERO, una sfida alla quale si può prendere parte praticando qualsiasi sport, a casa o all’aperto. Per ogni ora di attività registrata in #HOMETEAMHERO sulle app adidas Training and Running, dal 29 maggio al 7 giugno, adidas donerà 1 dollaro al Fondo di solidarietà Covid-19 gestito dall’Organizzazione mondiale della sanità, con l’obiettivo di raggiungere un milione di ore, fino a 1 milione di dollari. La challenge riunisce gli atleti adidas di tutto il mondo e vede la collaborazione con Garmin, Zwift, Polar, JoyRun e Suunto per registrare le attività svolte sulle piattaforme di tutte la comunità sportive, che si stanno unendo insieme per un unico grande obiettivo.