In questo articolo si parla di:
29 Maggio 2020

Nella lotta al contenimento della diffusione della pandemia combatte anche Suunto che, grazie alla tecnologia Heatmaps, mette in campo uno strumento efficace per la gestione del “social distancing”.

Chiunque, infatti, sul proprio smartphone può utilizzare le mappe di Calore heatmaps attraverso l’app Suunto Wear, indipendentemente dalla presenza di Suunto 7 al polso. Viceversa, i possessori dello smartwatch Suunto 7 possono visualizzare le heatmaps anche senza avere con sé lo smartphone.

Sicuramente la fase 2 di questo strano periodo ha svelato il suo lato positivo: ha riacceso la voglia da parte delle persone, di tutte le età, e degli sportivi di qualunque livello, di tornare finalmente all’aria aperta e di praticare il proprio sport preferito.

Il tutto però da fare e realizzare con le accortezze richieste, a partire dal distanziamento sociale che, a maggior ragione in questo momento, assume un’importanza cruciale. Il “metro di distanza” tra le persone pare sia un valore garanzia, ma alcuni studi hanno evidenziato come il movimento delle persone e la presenza di agenti esterni, come il vento, possano influire sulla disseminazione del virus anche all’interno della quota di sicurezza segnalata.

SuuntoHeatmaps sono di rapida lettura e d’immediata comprensione: grazie agli esclusivi effetti grafici sono messi in evidenza i percorsi con afflusso maggiore. Inoltre, l’intensità del colore evidenzia come certe zone piuttosto che altre siano state scelte in generale dal pubblico per svolgere attività sportiva.

In sostanza, dove le “tracce” sono a intensità ridotta significa che tendenzialmente l’afflusso delle persone è stato minore, di conseguenza sarà più facile durante gli allenamenti mantenere la distanza di sicurezza, per se stessi e per gli altri.

Suunto Wear include mappe di calore per questi sport: corsa, trail running, ciclismo, mountain bike, tutti i percorsi, tutte le camminate, alpinismo, nuoto, surf e attività in spiaggia, tutto il paddling, sci nordico, sci alpino, sci alpinismo, skiroll, pattinaggio, golf. L’utente può selezionare sull’app Suunto Wear e/o sull’orologio Suunto 7, a seconda del proprio gusto, optando per Terreno, Satellite, Scura, Chiara e Snow