
Eurobike 2020 è stata posticipata tra il 24 e il 26 novembre 2020, riprogrammata a causa della pandmia, riadattandosi alle esigenze del settore. Spostare Eurobike e renderla funzionale per l’industria e la vendita al dettaglio sta ottenendo una buona risposta. “La maggior parte degli espositori rimane a bordo e utilizza l’evento come un’opportunità unica nel 2020 per incontrare, raccogliere e scambiare informazioni in un contesto internazionale. Stiamo ponendo un focus centrale sulla protezione della salute e della sicurezza di tutti i visitatori “, annuncia Klaus Wellmann, CEO Messe Friedrichshafen.
La data di fine novembre è nata per necessità e potrebbe non essere l’ideale per tutti gli attori del mercato, tuttavia è importante non cancellare l’edizione di quest’anno per dare continuità e creare un incontro tra i player anche in un anno così complicato. “Quest’anno Eurobike sarà un importante punto d’incontro per orientarsi in tempi difficili. Potrebbe non essere la data ottimale, ma è un’occasione unica per incontrarsi di persona almeno una volta quest’anno. ” dice Stefan Reisinger di Messe Friedrichshafen. Il capo di Eurobike pensa in particolare all’organizzazione di una piattaforma industriale per discutere gli sviluppi più importanti, come il modo giusto per andare avanti. Al fine di garantire un quadro adeguato affinché i partecipanti possano incontrarsi e scambiarsi informazioni, la fiera si baserà su un concetto di business lounge. Questa è un’opzione particolarmente conveniente, poiché non è richiesta la costruzione di uno stand aziendale.
Per la maggior parte dei produttori di biciclette, un’evento posticipato a novembre significa dover partecipare quando gli ordini sono già stati effettuati. Tuttavia, molti marchi hanno annunciato che intendono utilizzare la piattaforma per le loro riunioni OE e specifiche. Stefan Reisinger afferma: “Date le restrizioni sostanziali, molti team di acquisto e responsabili di prodotto mettono in discussione questioni, specialmente quando si tratta di viaggi intercontinentali. In questo contesto, qui in Europa vi offriamo l’opportunità di condurre operazioni B2B in una configurazione ideale”
Naturalmente, un Eurobike nel tardo autunno presenterà anche numerose tendenze per la prossima stagione. Qui, il segmento cargo continuerà a svolgere un ruolo importante con molti sviluppi. Anche i produttori di componenti e i fornitori di tecnologia presenteranno nuove innovazioni. Inoltre, i vincitori dell’Eurobike Award annunciati digitalmente all’inizio di settembre saranno anche fisicamente esposti a Friedrichshafen.
Quest’anno sono previsti visitatori principalmente dalla regione che comprende Austria, Germania, Svizzera e paesi limitrofi. Date le incertezze relative ai voli transatlantici e la volontà di viaggiare in questo momento, Eurobike sarà orientata principalmente per l’industria europea della bicicletta. Tuttavia, per garantire una portata internazionale, l’evento dal vivo sarà accompagnato da una gamma di strumenti digitali.
Commenti