In questo articolo si parla di:
17 Giugno 2020

Progettato per l’elite dei rider, questo casco top gamma è frutto di due anni di ricerca e sviluppo da parte del team di designer di prodotto e di ingegneri di Smith, grazie a preziosi consigli di famosi atleti del team Rocky Mountain Enduro, quali Remi Gauvin, Andreane Lanthier Nadeau e Jesse Melamed. Il team sponsorizzato da Smith ha svolto un ruolo cruciale nella progettazione e nella ridefinizione della costruzione, del design, delle funzionalità e dell’estetica di questo casco da enduro certificato DH (ASTM F1952). Mainline è disponibile in tre varianti colore, tra cui un’accattivante versione Sea to Sky, che sarà indossata dagli atleti del team Rocky Mountain Enduro durante la stagione.

Nuova aggiunta alla collezione progressive protection di Smith, Mainline presenta una costruzione ultraleggera In-Mold con copertura completa Koroyd per offrire una struttura integrata ed una protezione ventilata completa.

Il rivestimento interno dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale Mips (Multi-Directional Impact Protection System) riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. I caschi Smith, inoltre, sono progettati per assorbire efficientemente gli impatti diretti. Infatti, in un casco dotato di Mips il guscio esterno è separato dalla testa grazie a uno strato di scorrimento ad attrito ridotto che permette al casco di scorrere rispetto alla testa in caso di impatto, riducendo così la possibilità di traumi al cervello.

Con 21 fori di ventilazione ottimizzati, Mainline presenta canali di ventilazione interni che si integrano con le aperture esterne per l’entrata e l’uscita del flusso d’aria al fine di massimizzare la ventilazione e la traspirabilità, mentre i canali AirEvac garantiscono il massimo flusso d’aria per evitare l’appannamento della maschera, quando la si indossa.

Ogni casco è dotato di tre set di guanciali e di due set di imbottiture interne per la cuffia superiore appositamente dimensionati, oltre a due esclusivi paracollo, per un fitting personalizzato ottimale. Tutte le imbottiture performance sono realizzate nei materiali ibridi e antimicrobici X-Static e XT2. Tutti i componenti sono facilmente rimovibili per la pulizia. Tra le caratteristiche aggiuntive: visiera regolabile e paramento con chiusura D-ring.

smithoptics.com