In questo articolo si parla di:

Dal virtuale al reale, Real Race è una gara di ciclismo che permette di confrontarsi fisicamente con gli avversari sullo stesso percorso dedicata a tutti gli atleti e appassionati in astinenza da agonismo che avranno presto l’opportunità di partecipare, all’unica gara ciclistica reale al momento possibile, preiscrivendosi (https://www.paincave.it/real-race/), le iscrizioni sono già aperte, la gara si terrà nel mese di luglio con date ancora in fase di definizione.

Pain Cave, è uno concept rnuovo e un ipertecnologico centro di indoor cycling nato recentemente a Milano, ha organizzato una competizione che supera ogni iniziativa di questo genere realizzata fino a oggi, grazie alle caratteristiche tecniche e organizzative della propria Arena e a un protocollo sanitario redatto in collaborazione con un team di specialisti.

Fianco a fianco con avversari in carne e ossa, confrontandosi fisicamente con loro sullo stesso percorso: 7 persone in 200 metri quadrati a 3,5 metri di distanza l’una dall’altra; ricambio continuo dell’aria e fan coil con lampada UV-C.

L’obiettivo è restituire al ciclismo la sua stessa essenza, risvegliando quella parte selvaggia che spinge a competere per vincere: la ragione per cui un atleta si prepara, lavora con costanza, definisce obiettivi da raggiungere e avversari da battere. 

Come si svolge la gara

La competizione prevede diverse sessioni di 7 atleti che si sfideranno in contemporanea per 40 km sui muri delle Fiandre, con 700 m di dislivello da affrontare tutti d’un fiato, grazie all’incredibile realismo dei filmati HD di Tacx. I primi classificati delle sessioni preliminari accederanno poi alla sessione conclusiva per contendersi la vittoria finale, su un percorso delle nostre strade che porterà il vincitore e un team dei migliori ad avviare una collaborazione retribuita con Pain Cave in vista di prossime attività, oltre a testare prodotti messi a disposizione dagli sponsor della gara, tutti brand primari del mondo del ciclismo.

Come partecipare

Real Race è pensata per garantire a tutti i partecipanti una classe di performance analoga, con una “battaglia” che sia la più appassionante ed equilibrata possibile. Per questa ragione i posti sono limitati ed è richiesta una preiscrizione sul sito paincave.it.