In questo articolo si parla di:
scott zwift

Scott e Zwift abbattono le barriere delle discipline ciclistiche per riunire alcuni dei più grandi nomi del ciclismo in una settimana piena di corse, sfide e competizioni digitali.

La serie di eventi prende il via domenica 21 giugno alle 17:00 con i festeggiamenti del team di atleti Scott. La maggior parte degli atleti sponsorizzati Scott nelle discipline mtb, triathlon e strada si uniranno per la celebrazione delle due ruote in Zwift. Dal 22 al 28 giugno su Zwift ogni giorno ci saranno diverse opportunità di sessioni di gruppo con corse e allenamenti guidati da professionisti.

Sarà possibile per esempio fare un allenamento virtuale con il campione del mondo XC Nino Schurter, registrare lo sprint finale contro Simon Yates sul traguardo, partecipare alla sessione di allenamento VO2 Max con Esteban Chaves o seguire alcune epiche battaglie degli atleti professionisti sponsorizzati Scott schierati sulla linea di partenza virtuale.

Scott Week

I partecipanti alla settimana Scott avranno la possibilità di vincere inoltre l’ultima Scott Addict RC PRO. Potranno partecipare al sorteggio cronometrando in chilometri, sia online su Zwift che su asfalto o trails. Per avere la possibilità di vincere una Addict RC PRO bisogna semplicemente fare un giro all’esterno o virtualmente e condividere i dati del giro con Scott. La sfida è aperta a chiunque, da qualsiasi luogo, a qualsiasi livello di fitness. I vincitori verranno selezionati casualmente dall’elenco dei partecipanti registrati. (A fine articolo il link per registrarsi).

scott week

Scontro di discipline

Gli atleti delle diverse discipline si affronteranno tra loro. Vedremo come le prestazioni di un atleta XC Pro sono paragonabili a quelle di un ciclista da strada escludendo le abilità tecniche sulla bici. O come un triatleta professionista si confronta con un ciclista del Tour de France. Lo scopriremo in quest’ultimo scontro di discipline: le medaglie d’oro e d’argento olimpiche Alistair e Jonny Brownlee di triathlon si scontreranno con i vincitori del Grand Tour Simon e Adam Yates. Sarà senza dubbio interessante la sfida tra fratelli!

Scott week zwift

Poi ci sarà l’attuale campione del mondo di UCI Road Annemiek van Vleuten che farà un giro virtuale con la campionessa di MTB XC World Cup 2019 Kate Courtney, con approfondimenti di allenamento e sfide insieme.

Il gran finale riunisce quindi Scott Sram Mtb Racing, i piloti di Mitchelton Scott e i triatleti sponsorizzati da Scott Sebastian Kienle e i fratelli Brownlee per una battaglia interdisciplinare unica.

Tutto sulla Scott Week QUI.