In questo articolo si parla di:
24 Giugno 2020

I dettagli tanto attesi sul voucher per la riparazione di biciclette da 50 sterline sono finalmente una realà nel regno unito. Occorre che le officine abbiano alcuni requisiti, resi noti dal governo in una nota. Per qualificarsi coloro che riparano la bicicletta devono possedere una copertura assicurativa di responsabilità civile valida di 2 milioni di sterline. Ogni singolo negozio in una catena di negozi deve registrarsi individualmente per partecipare e farlo entro la fine del mese.

Ulteriori criteri sono indicati sul processo di candidatura. Nel tentativo di prevenire le frodi, dovrà essere fornita la prova della riparazione, compresa una fotografia della riparazione e una ricevuta come parte del caricamento del reclamo. Gli aventi diritto saranno invitati a richiedere il loro voucher nelle prossime settimane una volta che sarà disponibile un database di professionisti registrati. La distribuzione dei buoni verrà quindi scaglionata per evitare un picco nella domanda di riparazioni che non possono essere soddisfatte da officine già occupate.

I negozi sono invitati a compilare un breve sondaggio sul processo, nel tentativo di aiutare il governo a implementare efficacemente il nuovo regime. Una mappa dei negozi partecipanti e dei meccanici mobili sarà disponibile tramite il sito Web di Energy Saving Trust, una volta che lo schema sarà attivo. Il costo della riparazione verrà inoltre richiesto sempre tramite il sito web.

Secondo il sito del governo, “Il sistema di buoni è stato istituito per incoraggiare più persone ad abbracciare la bicicletta, aumentare il numero di viaggi pendolari e di piacere e promuovere un’alternativa al trasporto pubblico, mentre sono in atto misure di allontanamento sociale. Mira anche a contribuire a ridurre il numero di viaggi brevi effettuati da auto private”.

Il programma ha preso il via a maggio quando il segretario ai trasporti Grant Schapps ha annunciato un pacchetto da 2 miliardi di sterline per camminare e andare in bicicletta da consegnare nel periodo di cinque anni del governo. Il ciclismo è aumentato fino al 300% durante il periodo di blocco , con le biciclette che si dice siano state vendute fino al 5% dell’intera popolazione. Lo schema dei voucher per la riparazione delle biciclette sembra essere attualmente disponibile solo per i negozi con sede in Inghilterra.

Fonjte: cyclingindustry.news