In questo articolo si parla di:
24 Giugno 2020

Le vendite in bicicletta negli Stati Uniti attraverso tutti i canali di vendita al dettaglio sono cresciute del 75% ad aprile, raggiungendo un totale di circa 1 miliardo di dollari totale al dettaglio, questo secondo il gruppo NPD che ha dichiarato che aprile è stato il primo mese da quando NPD ha iniziato a monitorare il mercato del ciclismo secondo cui le vendite hanno raggiunto il miliardo di dollari in soli 30 giorni. In genere, le vendite di aprile si attestano tra $ 550 e $ 575 milioni.

La società ha affermato che le biciclette per uso familiare e con i prezzi più bassi hanno mostrato i maggiori guadagni di vendite anno su anno. Le bici lifestyle e per il tempo libero sono cresciute del 203%; le mountain bike con sospensioni anteriori sono aumentate di oltre il 150% e le bici per bambini sono aumentate del 107% ad aprile. In crescita anche le vendite di accessori, tra cui caschi (fino al 49%), gabbie per borracce (fino al 60%) e cestini per bici (fino all’85%).

Per troppo tempo l’industria ciclistica si è concentrata esclusivamente sull’atleta di punta, ma questi risultati mostrano che un focus più ampio, familiare e per principianti può raccogliere guadagni. Si tratta di una delle più importanti notizie sulla vendita al dettaglio in ambito sportivo per uscire della pandemia “, ha dichiarato Matt Powell, consigliere dell’industria sportiva di NPD.

Le vendite di biciclette indoor sono cresciute del 270% il mese di aprile ha decretato il secondo incremento più alto che NPD abbia attualmente registrato. I trainer e i rulli hanno registrato un tasso di crescita del 415%.

L’entusiasmo che i consumatori stanno dimostrando nel ciclismo, in particolare nella guida ricreativa e familiare, è un momento assolutamente sorprendente per la comunità ciclistica. Si tratta di un’opportunità unica e potente per rivenditori, produttori e organizzazioni senza scopo di lucro di coinvolgere nuovi ciclisti“, ha dichiarato Dirk Sorenson, analista dell’industria sportiva presso NPD. “La crescita continua richiederà loro non solo di avere prodotti in stock, ma di concentrarsi sulle esigenze di base dei nuovi ciclisti, come riparare una gomma a terra o individuare un percorso adatto alle famiglie. Affrontare queste basi in questo momento ha un ROI incommensurabile”.

npd.com