In questo articolo si parla di:
24 Giugno 2020

Il marchio motociclistico britannico Triumph lancia la sua prima eBike, un modello con telaio in alluminio che sarà venduto al dettaglio per circa 3.750 dollari. Ancora non abbiamo news sul suo costo nel mercato italiano.

L’azienda ha sviluppato una linea di motociclette elettriche, un progetto pluriennale realizzato in collaborazione con alcuni sviluppatori britannici. Ma la società ha colto di sorpresa il mondo delle moto con il lancio della bici nel mese di giugno. La bici sarà inizialmente disponibile presso i rivenditori Triumph in Europa, Regno Unito e Stati Uniti. La società non ha rilasciato una data di disponibilità. La Triumph Trekker GT, fedele al suo nome, appare simile a una bici da trekking in stile europeo: un “incrociatore da marciapiede” con ruote da 650b e una forcella RockShox Paragon da 65mm, disponibile in tre taglie e due colori. Ha un motore Shimano Steps E6100 da 250 watt e una batteria da 504 Wh. Triumph prevede inoltre di offrire un kit di pulizia Muc-Off che viene fornito in un sacchetto marchiato Triumph.

Anche Harley-Davidson ha parlato delle sue imminenti biciclette elettriche, viste già lo scorso novembre a Eicma che completeranno la linea di motociclette elettriche LiveWire. Non è chiaro quando arriveranno sul mercato poiché Harley ha lottato con interruzioni del lavoro e ha ridotto le vendite durante la pandemia di Covid-19. Alcuni rapporti indicano che il lancio della bicicletta elettrica Harley è stato sospeso almeno fino al 2021. Anche la GM ha anche ritardato o abbandonato i suoi piani per introdurre una linea di eBike.