In questo articolo si parla di:
29 Giugno 2020

Quella del 2020 sarà sicuramente un’estate all’insegna della riscoperta della natura che ci circonda: mai come in questo periodo si percepisce la necessità di godere degli spazi aperti e delle bellezze naturali che il nostro Paese può offrirci. Giant propone un’ampia gamma di biciclette per soddisfare le esigenze degli appassionati: dalle mtb alle gravel, fino ad arrivare ai modelli pensati per le esplorazioni cittadine.

Per chi è alla ricerca di esperienze più votate a provare sensazioni adrenaliniche, la mountain bike è il mezzo su cui puntare: che si organizzino escursioni alla ricerca di panorami mozzafiato o uscite più votate all’agonismo, queste bici garantiscono la migliore maneggevolezza e il massimo controllo sui percorsi tecnici. Progettata per l’enduro, la Giant Reign E+ 0 Pro può contare su un leggerissimo telaio in lega aluxx SL,  perfetto per affrontare in sicurezza le salite più ripide e le discese più tecniche. È dotata di motore SyncDrive Pro e batteria EnergyPak Smart da 500W (con possibilità di integrazione con Energypak Plus da ulteriori 250W), che regalano un’esperienza di guida naturale ed efficiente. La sospensione posteriore Maestro da 160mm di escursione, unita alle ruote da 27,5” con tecnologia Tubeless, assicura un ottimi controllo sui terreni accidentati tipici dell’offroad. Performance di alto livello, geometrie accattivanti e grande affidabilità.

Gli amanti dei viaggi in bicicletta lo sanno bene, le condizioni del terreno che si percorre possono fare la differenza. Adatte a percorrere distanze più lunghe, le biciclette gravel rappresentano un eccellente equilibrio tra la reattività delle bici stradali e la sicurezza dei telai progettati per affrontare senza timori anche strade sterrate e tratti sconnessi. La Giant Revolt E+ Pro corrisponde esattamente a queste caratteristiche. Questa versatile eBike è progettata per le uscite più avventurose, in cui i ciclisti necessitano del massimo controllo di guida su una gran varietà di terreni, dall’asfalto ai sentieri in ghiaia. Progettata a partire da un telaio in alluminio aluxx SL, la bici è dotata della Hybrid Cycling Technology e della tecnologia Smart Assist, che misurano l’input di pedalata, valutano le condizioni del terreno da percorrere e determinano l’esatta quantità di potenza da erogare per una pedalata fluida e sicura. La Revolt E+ Pro è inoltre equipaggiata con un reggisella D-Fuse in materiale composito, che migliora il comfort e riduce al minimo l’affaticamento dovuto alle vibrazioni del terreno.

Per coloro che aspirano a delle mete cittadine, il periodo estivo rappresenta un’ottima opportunità per scoprire le città d’arte e i borghi italiani, conoscere le loro meraviglie architettoniche e la lunga storia del nostro Paese. Per le escursioni in città, la Giant Fastroad E+ EX Pro èuna valida alleata: anch’essa dotata della tecnologia Hybrid e di un motore SyncDrive Pro, che combina l’energia elettrica a quella muscolare e aiuta i ciclisti a mantenere velocità più elevate e percorrere distanze più lunghe senza troppa fatica, tutti elementi chiave durante le passeggiate urbane. Il nuovo display posto sul manubrio e i comandi RideControl EVO, inoltre, consentono di visualizzare facilmente informazioni utili come velocità, autonomia stimata, distanza percorsa e capacità residua della batteria. La FastRoad E+ EX Pro è progettata con un telaio e una forcella in alluminio aluxx SL abbinati a gomme di ampia sezione, che garantiscono la giusta stabilità anche su tratti di strada irregolari come i pavé cittadini: infine, è equipaggiata con freni a disco idraulici Shimano e ruote Giant WheelSystems con il sistema Tubeless Ready.+

giant-bicycles.com