In questo articolo si parla di:
8 Luglio 2020
Goodyear, fin dall’inizio della nuova produzione di pneumatici per il ciclismo ha collaborato con molti atleti internazionali per portare avanti lo sviluppo dei suoi prodotti. Per la stagione 2020 ha fondato una vera e propria “alliance” fatta di atleti professionisti e squadre praticamente in tutte le discipline. I protagonisti saranno presentati di mese in mese a partire dalla scorsa settimana: il primo nome importante è quello di un pro nel mondo mtb, nonchè sviluppatore di molti dei prodotti attualmente in gamma, parliamo di Olly Wilkins. Olly è il primo rider della nuova Wingfoot Alliance, il programma creato appositamente per unire i riders, i corridori e tutti gli ambassador del marchio Goodyear.
Olly avrà non sarà solo il portabandiera di Goodyear nei campi di gara mtb, ma anche un grande aiuto per lo sviluppo e l’evoluzione dei nuovi prodotti: “E’ un sogno lavorare con un brand così ricco di storia per creare gomme sempre più performanti. Questa è la mia seconda stagione con Goodyear, e abbiamo un sacco di materiale interessante pronto ad uscire. Watch this space!!Ben Evans, Market manager di Goodyear Bicycle Tires per l’Europa dice a proposito della collaborazione: “E’ fantastico lavorare con Olly, non solo perché è un grande atleta ed una grande persona, ma è anche molto esperto in questo settore ed è in grado di aiutarci a sviluppare i nuovi prodotti, comprendendo le regole del gioco per far crescere un Brand partendo dalla sua esperienza di utlizzatore. We couldn’t be happier to  have him in the team!

Olly Wilkins, il rider capostipite dell’esclusiva “alliance” di goodyear

Ma la vera novità è che Goodyear voule proprio te!

La vera novità sta nel fatto che Goodyear ha deciso di aprire le porte di questa neonata “famiglia” anche ad amatori che credono nel prodotto e hanno voglia di condividere le loro “riding experience” con l’azienda e i loro amici/follower.
Le candidature sono infatti aperte a tutti, dai giovani che gareggiano amatorialmente, cercando di entrare nel circuito professionistico, agli amatori veloci, o amanti dei viaggi. Insomma a tutti coloro che vivono la bici come una vera passione e come stile di vita. Una volta raccolte le candidature ci sarà la fase di selezione, che vedrà poi la scelta di 5 atleti, che saranno i portabandiera del marchio in Italia, avendo accesso ad una serie di iniziative riservate, e di materiale fornito a titolo gratuito per tutta la stagione.
Di seguito il link per iscriversi alle selezioni: