16 Luglio 2020

Maxxis è famosa per le coperture mtb, amate da tutti i rider più evoluti soprattutto nel segmento gravity. La linea di coperture Maxxis per il ciclismo però non si ferma all’offroad, ma presenta anche una gamma completa da strada che nulla ha da invidiare come prestazioni e tecnologia ai blasonati prodotti mtb, come il prodotto qui presentato, scelto anche dal Pro Team Israel Start-Up Nation.

Come novità assoluta, in anteprima, Maxxis, insieme al suo distributore italiano Ciclo Promo Components sono orgogliosi di annunciare l’arrivo del copertoncino High Road SL, la più recente novità che va ad aggiungersi alla gamma di copertoncini per la strada di Maxxis e si presenta come il più veloce e leggero mai prodotto dall’azienda; in autunno inoltre è previsto anche l’arrivo della versione tubeless. Ecco le sue caratteristiche salienti.

High Road SL, progettato per le gare

Raccomandazione d’uso: essendo un copertoncino superleggero con limitata protezione contro le forature, si consiglia High Road SL solo per uso gara. È progettato per essere veloce e la durata non è la sua priorità. High Road SL è adatto per le gare a cronometro, in velodromo o per qualsiasi altra situazione in cui un ciclista desidera la configurazione più leggera possibile.

Costruzione: la nuova Maxxis High Road SL utilizza la carcassa da 170 TPI più leggera e flessibile. Con una notevole capacità di assorbimento agli urti grazie alla flessibilità, per garantire ai ciclisti  più comfort e controllo.

Mescola: High Road SL è il primo copertoncino Maxxis ad usare la nuova mescola HYPR-S, basata sull’esperienza acquisita e sul successo della mescola HYPR che ha debuttato sulla High Road originale, la nuova mescola HYPR-S mantiene una tenuta eccezionale riducendo la resistenza al rotolamento del 12%.

Protezione: un copertoncino leggero con elevate prestazioni ha comunque bisogno di uno strato di protezione leggero. Per High Road SL la scelta è ricaduta sull’esclusivo materiale K2 che garantisce la qualità di guida e le prestazioni. K2 è usato come strato anti-foratura sotto il battistrada.

La gamma Maxxis Road

High Road SL: destinato alla competizione. Il più leggero e performante.

High Road Stradale: pneumatico dalle prestazioni equilibrate per la varietà di applicazioni dalle corse alla guida su strada in tutte le condizioni.

Pursuer: destinato all’allenamento. Un copertoncino resistente per l’utilizzo quotidiano nello sport

Re-Fuse Trekking/Commuting: un copertoncino molto resistente alle forature e duraturo per lunghe pedalate senza problemi.

maxxis.com

Distribuito in Italia da: Ciclo Promo Components – info@ciclopromo.com – ciclopromo.com