In questo articolo si parla di:

Il 2020 è un’annata dura per tutti ma un brand abituato alle sfide e a proporre bici sempre più prestazionali, non può che raccogliere questa sfida e presentare una collezione 2021 con nuovi modelli che ampliano la gamma rendendola più inclusiva, per un pubblico diversificato ma sempre esigente e competente.

Per il 2021 Pinarello propone due modelli nuovi, Prince e Paris, direttamente derivate da una delle bici più desiderate dei ciclisti di tutto il mondo, la Dogma F12. Mentre per il top di gamma, Dogma F12 è prevista una gamma di colori completamente nuova che dona un look super aggressivo alla “ammiraglia” di casa Pinarello. Non è finita qui però con le novità, la casa veneta ci da anche un altra anticipazione, a settembre arriveranno ben quattro nuovi modelli con la pedalata assistita. Staremo a vedere come saranno le nuove elettriche proposte da Pinarello, per ora andiamo nel dettaglio a vedere le novità nella gamma di prodotti che ha reso celeberrimo questo brand, le bici da corsa.

DOGMA F12 (MY 2021)

L’ultima edizione dell’iconica famiglia Pinarello Dogma, è stata presentata al Tour de Yorkshire il 1 ° maggio 2019, questo nuovo capitolo del progetto Dogma, ha confermato l’evoluzione del DNA corsaiolo di Pinarello e le prestazioni sempre ai massimi livelli per il suo top di gamma. Dogma F12 ha introdotto raffinate soluzioni aerodinamiche rimanendo fedele alla filosofia Pinarello Lab. Il design inimitabile ha rappresentato la naturale evoluzione delle linee Dogma, che incorpora nuove soluzioni per elevare le prestazioni, l’esperienza di guida e le emozioni. Il cliente Pinarello, con questa release 2021, potrà scegliere tra sei finiture aggiuntive che amplificheranno ulteriormente lo stile del tuo nuovissimo Dogma F12, inoltre potrà crearne uno unico e distintivo sulla piattaforma Pinarello MyWayTM DOGMA F12 MY21 nella nuova edizione con design aggiornato.

 

PRINCE

Pinarello si dichiara particolarmente entusiasta di lanciare questa nuova edizione dell’iconica Prince. Questo modello venne introdotto per la prima volta nel 1997, l’originale Pinarello Prince incarnava la fame del marchio di innovare, competere e vincere. Oggi, Prince mantiene quella tradizione di prestazioni da gara che contraddistingue il modello dalla sua prima apparizione. L’obiettivo del nuovo progetto Pinarello Prince è stato quello di incorporare in questa bici la straordinaria esperienza di guida resa famosa dalla famiglia Dogma. Per raggiungere questo obiettivo, ha trasferito la precisione e i dettagli dalla Dogma F12  a tutte le Prince, con l’idea di rendere il suo design vincente per i pro disponibile a tutti coloro che desiderano divertirsi con una sinergia tra comfort e prestazioni.

PARIS

La Paris, entra nella famiglia Pinarello, e completa lo stile elegante e il carattere esclusivo del marchio. Una bici creata per tutti coloro che cercano di esprimere le proprie personalità in sella. La base del progetto Pinarello Paris è la volontà di creare una bici versatile e confortevole, che mantenga ancora la famosa qualità di guida Pinarello. Una macchina da endurance, creata per mangiare chilometri coniugando prestazione, comfort e la guida Pinarello.

pinarello.com