28 Luglio 2020

Prologo, in un anno in cui sembra difficile continuare a investire e il movimento del ciclismo ha bisogno più che mai di partner in grado di supportare le grandi manifestazioni, sceglie di impegnarsi come sponsor ufficiale di tre classiche monumento del ciclismo italiano: Strade Bianche, Milano – Sanremo e Il Lombardia.

L’azienda italiana non investe più solamente nel Pro Tour o mediante atleti di fama mondiale, ma anche in gare ed eventi iconici. Prologo è stata scelta infatti come Sponsor ufficiale delle tre “classiche” che segneranno la ripresa del ciclismo di élite: Strade Bianche, Milano- Sanremo e Il Lombardia.

“Siamo orgogliosi che Prologo sia stato scelto nuovamente per affiancare alcune delle più belle Gare ciclistiche Internazionali afferma Salvatore Truglio, General Manager di Prologo – ci rassicura sull’essere un punto di riferimento per il nostro settore”.

Giunta alla sua quattordicesima edizione e unica nel suo genere, Strade Bianche segnerà ufficialmente l’inizio del calendario mondiale il primo agosto. Eccellenza italiana e paragonabile solo a mostri sacri come le classiche Parigi – Roubaix e il Giro delle Fiandre, che hanno fatto la storia del ciclismo, porterà i professionisti a percorrere i 139,2 km del percorso, di cui 31,6 km di sterrato bianco. Il tutto nella cornice della Toscana, dei suoi territori, colori e sapori.

Basterà aspettare solo una settimana per il via di un’altra classicissima sponsorizzata Prologo: La Milano – Sanremo, ormai giunta alla sua cento undicesima edizione. Attesa dai fan di tutto il mondo e banco di prova per i pro con i suoi 291km, la gara rappresenta un ulteriore occasione per l’ideazione, sviluppo e test prodotti in collaborazione con le sette squadre Pro Tour legate a Prologo che saranno presenti allo start. Si termina con Il Lombardia, con cui l’azienda rinnova la Partnership, per un Ferragosto emozionante nel segno della competizione. Da Bergamo a Como per rendere omaggio al ricordo di Felice Gimondi.

prologo.it