In questo articolo si parla di:
30 Luglio 2020

Un experience center dedicato all’innovazione firmata Garmin nel nuovo MediaWorld Tech Village inaugurato a Milano Certosa: si apre oggi quella che sarà una “bottega” tecnologica, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere supportati dal brand americano nella quotidianità e nelle proprie imprese sportive.

“Siamo sicuri che questa rappresenti la prima di una nuova serie di opportunità per creare realtà di grande interesse e rivolte al futuro.”

Quello proposto è un concept del tutto nuovo, poliedrico, contemporaneo e innovativo che punta a rispondere alle esigenze in continuo cambiamento dei consumatori. L’idea nasce dalla volontà di ricreare uno spazio che riporti alla mente la classica piazza italiana, con tante “botteghe” altamente specializzate con un focus ben preciso.

Quello targato Garmin sarà il primo flagship store in Italia così concepito in cui si potrà trovare strumenti affidabili e precisi, ma soprattutto dove poter avere utili consigli e indicazioni da persone competenti.

“Tecnologia ed evoluzione sono parte imprescindibile dei nostri mondi, ed è per questo che un brand come Garmin non poteva mancare in un contesto moderno e innovativo come il nuovo MediaWorld Tech Village di Milano Certosa” queste le parole di Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia.  E continua “Il nostro non è solo un semplice punto vendita, ma un punto di incontro per chi vuole raggiungere nuovi traguardi e obiettivi. 

Abbiamo una risposta a ogni esigenza, e il nostro personale è pronto a mettere a disposizione del cliente la propria preparazione per la scelta dello strumento più adatto alla sua esigenza.”

All’interno dello store ci saranno tutte le nuove serie ed i nuovi modelli del brand americano, per gli amanti del running e del ciclismo immancabili le serie Forerunner ed Edge; ci saranno i modelli dedicati all’outdoor come gli sportwatch fēnix e Instinct, e i portatili per l’escursionismo inReach e ultimo; verrà anche dato spazio ai motori con i PND dedicati ad automobilismo e motociclismo.

Infine non mancherà l’innovativa proposta per il mondo fitness e wellness, a cui Garmin ha voluto dedicare le serie di smartwatch venu e vívoactive 4, caratterizzate dalla presenza di funzioni di analisi dell’attività e del benessere di chi li indossa, contemporaneamente a funzioni smart come la gestione delle notifiche dallo smartphone, musica integrata e pagamenti contactless direttamente dall’orologio. Il tutto in un fine e ricercato design.