In questo articolo si parla di:
3 Agosto 2020

Vittoria ha annunciato una partnership con Madison, cui affiderà l’esclusiva della distribuzione dei propri prodotti. Il colosso inglese Madison è già distributore di Shimano e proprietario dei brand Saracen e Genesis (tra gli altri).

Vittoria, precedentemente distribuita nel Regno Unito da ZyroFisher, è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per biciclette, con oltre sette milioni di pneumatici all’anno. Con sede a Bergamo, è stato il primo marchio a utilizzare la tecnologia del Graphene negli pneumatici, e ora offre il materiale innovativo in una gamma di pneumatici per diverse discipline.

Le parole dei protagonisti

Sono lieto che Vittoria abbia nominato Madison come distributore esclusivo per il Regno Unito e l’Irlanda in un momento molto emozionante nella storia della loro attività“, ha dichiarato Dom Langan, ceo di Madison.Vittoria sta aprendo la strada all’innovazione con le sue tecnologie applicate agli pneumatici e abbiamo pianificato di essere altrettanto innovativi sulla distribuzione del marchio sul mercato. Abbiamo preparato una gamma completa di pacchetti per tutti gli specialisti, con disponibilità immediata delle scorte e tutta la formazione e le risorse necessarie per iniziare a correre ”.

Rene Timmermans, ceo di Vittoria, ha aggiunto:Vittoria è felice di iniziare una nuova collaborazione con un partner affidabile e solido come Madison in qualità di nostro partner per il Regno Unito, collaboreremo per aumentare la nostra penetrazione nel mercato attraverso gli IBD con i nostri pneumatici stradali, mtb e urban. Abbiamo lavorato insieme a Madison per preparare un piano dedicato, supportato da grandi investimenti per implementarlo dal 1 ° settembre in poi. La formazione dei rivenditori e i supporti di comunicazione inizieranno immediatamente. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Madison e supportare tutte le attività necessarie per portare le nostre gomme sulle bici di ciclisti e appassionati“.

madison.co.uk